|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:37:09
|
Salve a tutti, generalmente essendo un entomologo scrivo nel forum di entomologia, ma questa volta vorrei chiedere un consiglio a voi esperti ornitologi. Oltre a dedicarmi alla fotografia e allo studio degli insetti mi dedico alla fotografia naturalistica a tutto campo, e gli uccelli quindi sono tra i miei soggetti preferiti. Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe molto fotografare il merlo acquaiolo, che da piccolo ho conosciuto grazie ai documentari di David Attenborough, e di cui ho visto numerose foto. So che frequenta i corsi d'acqua con forte corrente e abbastanza profondi, dove ci siano quindi abbondanti Tricotteri, Efemerotteri, e altri insetti acquatici da mangiare. Nel mio appennino (modenese) ho in mente un paio di posti dove potrebbe stare, solo che considerando il fatto che sono animali piccoli e schivi, che i torrenti sono lunghi e bisognerebbe dedicare a ogni pezzo di torrente ore e ore di appostamento, e che non sono per niente esperto di ornitologia, potrei stare un mese in mezzo alle montagne senza concludere nulla. Vi chiedo quindi se conoscete nell'appennino emiliano una località dove sia presente il merlo acquaiolo, così da poter almeno avere un'indicazione e non andare completamente allo sbando.
Grazie in anticipo
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2016 : 10:27:03
|
Nessuno ha una vaga idea? |
|
|