|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 08:16:24
|
Pseudomyllocerus sinuatus (Fabricius 1801)
|
Forbix
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 08:52:05
|
E' stato promosso?
Qui Link
Pseudomyllocerus era un sottogenere
Grazie
|
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 11:24:00
|
Catalogue of Palearctic Coleoptera Vol 8 2013 64,6 KB |
Forbix
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 12:46:50
|
Grazie mille Leonardo! A breve posterò le foto anche dell'altro esemplare, ma credo si tratti sempre della stessa specie |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 13:12:42
|
| Messaggio originario di Forbix:
Catalogue of Palearctic Coleoptera Vol 8 2013 64,6 KB
|
Non c’era bisogno! Io ti credo sulla parola. Il fatto è che mi sembra di notare delle inconguenze….. :
1) Nel link che ho indicato, non hai risposto a Mizar, per cui ho pensato che non ritenessi l’intervento degno di considerazione, visto oltre tutto che il titolo non era stato modificato. 2) Comunque, là si diceva Pseudomyllocerus neapolitanus, non sinuatus. 3) L’esemplare di cui a quel link non è stato taxato. In quanto alla galleria, non vi è presente la specie Phyllobius sinuatus, e del genere Pseudomyllocerus sono presenti due specie: invreae e neapolitanus.
A questo punto penso che si dovrebbe adeguare in modo corretto la discussione di cui al link e dirimere sia là che qui quella che appare (a me) una confusione tra sinuatus e neapolitanus, adeguando opportunamente la galleria.
Potresti farlo direttamente tu, evitando così che io cada in qualche missunderstanding ?
Grazie
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2016 : 21:34:39
|
Intervengo per spiegare il motivo della mia domanda a fine discussione nel link. Un anno dopo trovai questo, che al mio sguardo da ignorante avevo erroneamente confuso per Phyllobius sinuatus, ora diventato Pseudomyllocerus sinuatus. Ho successivamente capito che si trattava di due specie diverse ma molto simili |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net