|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2016 : 22:47:41
|
Lungo la ex ferrovia, sotto la corteccia di un pero selvatico, ho trovato un po di questi Bostrichidae.
26-4-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 143,49 KB Immagine: 132,9 KB
Tra gli altri c'era anche questo che ero convinto si trattasse di un'altra specie. Immagine: 142,61 KB
In Piemonte li avevo già trovati un po di volte ad Avigliana, ma in Abruzzo questa per me era la prima volta, quindi mi era sembrato giusto segnalarlo. Penso che sulla specie non ci sian dubbi, ma comunque una conferma è sempre gradita.
Vincenzo
Immagine: 148,53 KB Immagine: 191,8 KB Immagine: 168,72 KB Immagine: 161,25 KB
La striscia bianca che uno di loro aveva alla base del pronoto, si è poi rivelato essere solo degli acari! Immagine: 164,96 KB Immagine: 224,98 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 11 luglio 2016 21:19:18
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2016 : 21:18:56
|
è lui.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2016 : 23:15:51
|
Anche se è un po di volte che ne incontro, fa sempre un bell'effetto vederli!
Grazie mille per la conferma Giorgio.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |