|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2007 : 22:15:04
|
E la sua principessa!
Immagine: 289,86 KB |
|
|
erricisexti
Utente Junior
Città: tartalandia
Prov.: Isernia
Regione: Italy
36 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 23:05:46
|
bellissimi questi ramarri, ma come fai a prenderli in mano?complimenti a me non si fanno avvicinare nemmeno per le foto, e ne vedo a decine tutti i giorni.
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 23:14:41
|
Non avevo mai fatto caso che avessero il collarino... Un mio amico ha il giardino di casa (vicino Viterbo) pieno di ramarri abbastanza domestici, si fanno avvicinare ma non prendere....quello che riesci a fare te non l'ho mai visto..... Usi il flauto?! |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 09 maggio 2007 : 06:50:27
|
Macchè flauto, Massimo, solo.... fortuna e spirito di osservazione!
Mentre ero seduto su un macigno intento a contemplare lo splendido paesaggio, il Principe azzurro, un pò freddo e lento di riflessi, è uscito da un anfratto vicino: sono rimasto immobile finchè si è avvicinato a portata di mano!
La Principessa, invece, mi ha permesso solo due metri di vicinanza: già calda e termoregolata è partita a cento all'ora appena ho invaso il suo spazio vitale!
|
Modificato da - aspis in data 09 maggio 2007 06:52:07 |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 10:17:01
|
Che spettacolo foto sempre stupende, prendere i ramarri mi è capitato poche volte, in modo per lo più fortuito dalle mie parti stanno diventando sempre più rari un vero peccato... posto un altro principe "azzurino" saluti EMa
Immagine: 147,31 KB |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:08:11
|
Fantastico, Ema: direi più.... giallo-azzurro, ma bellissimo lo stesso!
Purtroppo anche da noi stanno diventando sempre più rari: pesticidi, strade, ma anche un aumento spropositato di rapaci!
Tutti squilibri creati dall'uomo, che l'uomo stesso dovrebbe correggere... |
Modificato da - aspis in data 09 maggio 2007 14:13:11 |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 15:30:21
|
I volatili sono diventati un problema anche da me breve cronistoria: - una decina di anni fa sono stati messi dei piccioni per abbellire la piazza del paese - qualche anno dopo i piccioni erano già diventati antipaticissimi, il comune decide per arginarli di inserire le cornacchie - circa tre anni fa di piccioni neppure l'ombra, cornacchie in buon numero, che non potendo mangiare i piccioni trovono bocconi facili nei rettili soprattutto serpenti, mi è capitato di vedere sollevare in volo biacchi anche belli grandi - da un anno un aumento esponenziale anche delle gazze, come se non bastasse l'impatto dell'uomo per decimare le piccole popolazioni di rettili presenti in zona saluti EMa |
|
|
spilgher
Utente Junior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
28 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 17:01:11
|
Sono incredibilmente scaltri.... Io ne ho catturati solo una decina in tutta la vita... Una volta una grossa femmina si è fatta rincorrere fino ad un albero, vi è salita avvitandosi sul tronco per confondermi (o forse per andare piu veloce), si è allungata su un ramo sulla mia testa e incredibilmente è balzata alle mie spalle sul suolo scomparendo.... sono i rettili piu scaltri che ho osservato...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|