|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2007 : 15:46:43
Classe: Mammalia Ordine: Erinaceomorpha Famiglia: Erinaceidae Genere: Erinaceus Specie:Erinaceus europaeus
|
dopo una giornata passata all' interno di un telo mimetico che mi è costato un mal di testa e il morso di un ragno, stavo abbandonando il bosco (castel fusano) per tornarmene a casa, quando il mio radar ha captato un movimento nella sterpaglia. e li ho trovato un bellissimo riccio adulto, lungo circa 30cm. all' inizio ha avuto un po paura, e si è chiuso a... a... a riccio! poi, visto che io me ne stavo fermo da una parte, ha ripreso un po di coraggio e ha ricominciato a fiutare il terreno. a tratti mi guardava, come per dirmi:" che hai deciso? posso continuare a mangiare o devi ancora fotografarmi?" ma si, lasciamolo mangiare in pace.
Immagine1: 153,25 KB
Immagine2: 153,33 KB
Immagine3: 153,57 KB
giuliano petreri
|
Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 17:55:04
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 maggio 2007 : 16:23:29
|
Bello, bello e ancora bello con quegli occhietti sembra che voglia dire...ma tu che vai cercando?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 06 maggio 2007 16:23:53 |
|
|
Rita Capecchi
Utente Junior
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
93 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2007 : 17:51:20
|
Ciao , Bellissima foto e bellissimo esemplare . Ogni volta che ne vedo uno mi torna in mente la mia esperienza di tanti anni fa . Mi fu recapitato uno di soli 39 grammi e l'ho allevato fino alla sua liberazione . Fantastica esperienza. Rita
Rita Capecchi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|