Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2016 : 21:38:53
|
Per me sì! Con quell'aspetto e dimensioni...
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 01 giugno 2016 : 23:09:48
|
Grazie mille, Giorgio! Ma a quale famiglia appartiene!? Chi lo mette tra i Chrysomelidae, chi tra i Bruchidae, ...ed io non so a chi dar retta! ...
Vincenzo
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 05:52:26
|
Qui Link Link
anche se viene nominato solo per dire che non si può affermare che sia lui, viene considerato un Bruchidae.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 02 giugno 2016 : 08:43:41
|
Ciao Vladim. ...la cosa era chiaramente ironica. Siccome nella discussione precedente(Orsodacne) si diceva che nel web qualche volta ci si confonde le idee, anche in questo caso, alcuni(come qui Link non aiutano di sicuro a chiarirle.
Vincenzo |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2016 : 18:31:26
|
Dovrebbe esserci stato un cambiamento anche qui. In pratica la famiglia Bruchidae è scomparsa, diventando sottofamiglia Bruchinae della famiglia Chrysomelidae |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 02 giugno 2016 : 22:09:00
|
Eh, il mondo è pieno di gente che non ha di meglio (o peggio?) da fare. Per ora va così , ma sono fiducioso nel futuro...
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 03 giugno 2016 : 00:57:16
|
Vedo che è stato inserito tra i Bruchidae! e siccome la cosa non mi dispiace affatto, farò la stessa cosa anche io!!
Non ho tempo di mettermi a fare tutte queste variazioni!
Grazie di nuovo a tutti!
Vincenzo |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 20 luglio 2016 : 07:24:08
|
Invece....la famiglia Bruchidae è divenuta una sottofamiglia all'interno della famiglia Chrysomelidae.
Quindi ora si ha Chrysomelidae Bruchinae.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 20 luglio 2016 : 19:41:13
|
| Messaggio originario di vladim:
Invece....la famiglia Bruchidae è divenuta una sottofamiglia all'interno della famiglia Chrysomelidae.
Quindi ora si ha Chrysomelidae Bruchinae.
|
E va beh, facciamo questo sacrificio!
Però neanche due mesi!! ...se sapevo lo mettevo prima Chrysomelidae Bruchinae
Buon lavoro Vladimiro!
Vincenzo |
|
Modificato da - dtvd in data 20 luglio 2016 19:41:38 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 20 luglio 2016 : 19:54:05
|
Grazie!
La Galleria è già tutta aggiornata.
|
|
|
Angelini
Utente V.I.P.
Città: Francavilla Fontana
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
162 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2016 : 16:38:28
|
Il sottodeclassamento a sottofamiglia è ormai datato .... siamo noi (io in primis anche se li accetto con solerzia) restii ad accettare questi cambiamenti indubbiamente "fastidiosi" ma penso che una scienza/tassonomia immobile non sarebbe ugualmente un gran guadagno. Ciò non toglie che dietro a questi studi ci sono troppo spesso motivi di carriera e IF ma non accettarli vorrebbe dire addure motivazioni contrarie. |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 23 luglio 2016 : 01:08:33
|
Non posso che darti ragione, (a parte un po di recita)il mio "lamento" era per quello che ne consegue. Per uno come me, che per "classificare" le bestiole, utilizza il web, delle volte si ritrova nello stato confusionale, e non sa a chi dar retta. Come nel caso di alcuni Coleotterini che avevo trovato questa primavera, dopo qualche ricerca mi ero convinto che fossero degli Urodonidae, poi vedo che per altri erano della famiglia Bruchidae e sottofamiglia Urodoninae. Quindi se i Bruchidae sono declassati a sottofamiglia, gli Urodoninae cosa diventano? Altri ancora li classificano come sottofamiglia di Anthribidae, ed io mi ritrovo con un gran mal di testa! Insomma, per i non "addetti ai lavori" tutte queste "modifiche" se non vengono eseguite da tutti, creano solo confusione. Gli Urodonidae, se non sono più famiglia, a chi bisogna annetterli, ai Chrysomelidae? o agli Anthribidae?
Vincenzo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 23 luglio 2016 : 21:17:33
|
Attualmente gli ex Urodontidae sono subf. di Anthribidae. |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 24 luglio 2016 : 09:47:53
|
Io di Urodontidaenon ne avevo trovati Quasi tutti parlano di Urodonidae! anzi se inserisco Urodontidae il motore di ricerca non mi vuole dare neanche le immagini! E tutto ciò non fa che confondermi ancora di più.
Ma penso che in questa discussione questa cosa cominci a diventare fuori luogo, e se ne possa parlare direttamente con gli Urodonidae o Urodontidae che siano.
Vincenzo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 26 luglio 2016 : 20:23:25
|
Se insisti sul web a proporre Urodontidae qualcosa c'è: capita che il motore di ricerca ti indirizzi su altri termini diversi ma ti dà l'opzione di insistere sul primo termine. Certo il fatto che siano ora Anthribidae rende più difficile la ricerca da parte del motore.
|
|
|
|
Discussione |
|