|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2016 : 17:22:19
|
Vorrei fotografare, in un unico scatto, la Via Lattea & la Galassia di Andromeda dal luogo dove trascorro il mio tempo libero (ritraendo anche il profilo montuoso, come in una mia foto passata – in cui però manca la Galassia di Andromeda). Immagine: 247,72 KB Il luogo è vicino Socchieve (UD), è a circa 650m slm, le cime intorno sono a 1000-1500m (so che è meglio essere io in alto, ma non è il luogo dove stò…). Proverò nei giorni vicino alla luna nuova. Premetto che non conosco nulla di astronomia: 1) per avere le 2 “galassie” nella stessa inquadratura (con obiettivo 24mm) penso convenga che la Via Lattea sia più vicina alla verticale rispetto all’orizzontale (come invece accadde nella mia foto passata). E’ vero? 2) è possibile che ho la Via Lattea in posizione ma la Galassia di Andromeda in una posizione lontanissima, o è sempre, relativamente, vicina? 3) è sempre visibile (nuvole permettendo) o è possibile che qualche altro corpo celeste le passi davanti? 4) quando conviene che ci provo? Considerando che se M31 è vicina all’orizzonte, da dove sono, penso che non la vedrei. 5) ci sono app per smartphone o pc che mi consigliate per sapere dove cercarla? D21 mi aveva consigliato GoogleSkyMap che avevo provato ma con cui avevo difficoltà a comprenere quanto zoomare nella realtà aumentata. Grazie mille!
|
spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|