|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2016 : 09:43:17
|
Nelle poche giornate di sole ne ho approfittato per cercare qualche coleottero sui fiori, visto che ne ho trovati tanti contro i muri. Di questi bei Buprestidae ve ne erano diversi, sui 14mm. lui, 12mm. lei, Potrebbero essere delle Anthaxia hungarica?
Vincenzo
28-4-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 163,24 KB Immagine: 176,27 KB
La femmina. Immagine: 168,24 KB Immagine: 179 KB
Il maschio. Immagine: 207,68 KB Immagine: 174,92 KB
La coppia. Immagine: 191,2 KB Immagine: 174,19 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 23 maggio 2016 23:00:11
|
|
giancu
Utente Junior
Città: carmagnola
63 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2016 : 13:48:00
|
Sì è proprio lei |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2016 : 22:12:04
|
In Val di Sangro di questi(ed altri)Buprestidae ne avevo visti diversi, adesso che sono tornatoin Piemonte ancora non ne vedo. E pensare che quando sono partito stava per "scoppiare" la primavera, ora invece sembra autunno inoltrato!
Grazie mille per la conferma, Gianfranco.
Vincenzo |
|
|
|
giancu
Utente Junior
Città: carmagnola
63 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2016 : 14:17:11
|
Mi sa che qui per vederne qualcuna dovrai aspettare ancora qualche settimana, sempre se il tempo va sul bello... |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|