|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2016 : 00:24:45
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cleridae Genere: Clerus Specie:Clerus mutillarius
|
Di questi Cleridae ne ho incontrati diverse volte, ma come questo(intento a sgranocchiare un Curculionidae) mai.
27-4-2016 Contrada Baronessa, Borrello(CH)
Immagine: 165,24 KB Immagine: 160,69 KB Immagine: 148,18 KB
Dopo un po che lo osservavo, l'ho invitato a continuare il pranzo dentro l'astuccio. Ma lui non ha gradito molto, ed è stato imbronciato fino a che non gli ho ridato la libertà. Sul fatto che sia un Clerus mutillarius penso che non vi siano dubbi, ma comunque non si sa mai.
Vincenzo
Immagine: 176,3 KB Immagine: 176,56 KB Immagine: 166,69 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 23 maggio 2016 22:03:31
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2016 : 12:47:03
|
Nessun dubbio sul Clerus mutillarius!
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2016 : 19:57:14
|
Grazie mille Augusto!
Vincenzo |