|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2016 : 10:23:42
|
veneta/janii o acicula? Oggi, Cremona, sotto pietra al suolo presso vecchie mura cittadine, lunghezza circa 3,5 mm. Per me molto difficile da misurare e da fotografare, a occhio le proporzioni mi sembrerebbero compatibili con acicula, però non riesco a individuare elementi più oggettivi per la determinazione. Nel medesimo sito sono presenti, fra gli altri molluschi, anche Papillifera papillaris, Lauria cilindracea e Discus rotundatus
Immagine: 240,75 KB
|
ciao
Iperione |
Modificato da - iperione in Data 14 maggio 2016 10:29:52
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2016 : 12:04:50
|
sarei anch'io per acicula complimenti per la foto! |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2016 : 15:16:17
|
Grazie Angelo, la vecchia e semidistrutta compattina fa ancora il suo dovere. Io ho pensato ad acicula perchè, almeno a giudicare dalle foto pubblicate su Animalbase, le foto degli esemplari di janii di questa misura mi sembrano mostrare qualcosa di piuttosto diverso. Però, anche la forma dell'esemplare di Vill che abbiamo in galleria, che più o meno è di queste stesse dimensioni e comunque è piccolino, sembra abbastanza differente:
Link |
Modificato da - iperione in data 14 maggio 2016 15:18:39 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|