|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabry
Utente nuovo
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
19 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2016 : 11:01:15
|
non hai una foto in visione dorsale? senza vedere qualcosa della venatura alare mi sa che di strada ne facciamo poca, anche se arriva qualche esperto (e in questo caso, quello non sono io ...)
a occhio sembrerebbe un Ichneumonidae, ma senza vedere le ali, non scommetterei nemmeno su quello |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2016 : 16:46:17
|
La stessa foto era comparsa su un forum di FB. Grazie al collega A.Varga possiamo dire che si tratta di una femmina di Exeristes roborator (Pimplinae).
Filippo |
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
fabry
Utente nuovo
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
19 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:36:14
|
sì l'avevo messa in un forum di fb, volevo una conferma, grazie Filippo e anche a Gomphus per il passaggio |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2016 : 21:17:37
|
Complimenti! Che foto!
|
|
|
Giuseppe Zingarelli
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
203 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2016 : 21:51:18
|
Bellissimo il dettaglio Domando agli esperti, non è la stessa che ho postato io qualche giorno fà a me da ignorante sembrerebbe di si che dite? Link |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|