testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piva87
Utente Junior

Città: Ponzano Veneto
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:03:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,

volevo chiedere chiarimenti a riguardo dell'amico trovato all'esterno del negozio di una mia amica stamane in zona Zero Branco (TV). Tengo a precisare che il cartello in questione ha una dimensione di 20cm x 30cm.

Nella mia quasi totale ignoranza in merito proverei a dire Tegenaria... ma osservando in rete le foto non mi sembra propriamente uguale uguale.

A voi la sentenza. :D
Immagine:
Identificazione
37,62 KB

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In linea teorica sarebbe un maschio di Zoropsis spinimana ma io ho dubbi sulla realtà del ragno perché mi sembra esageratamente grande

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

piva87
Utente Junior

Città: Ponzano Veneto
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:13:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahimè.. vista la foto non ci credevo nemmeno io... ma poi mi ha girato anche un video.... e li son rimasto piuttosto stupito.

Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potresti postare il video? Perché sinceramente quel ragno avrebbe un BL di oltre 5 cm e un LS di 20 cm. Nessun ragno europeo raggiunge tali dimensioni. Oppure il cartello è 5x10 cm.... allora se ne potrebbe ragionare

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

piva87
Utente Junior

Città: Ponzano Veneto
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2016 : 12:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena chiesto le dimensioni effettive del cartello... perchè non si capisce nemmeno dal video.. non hai riferimenti... l'unica soluzione potrebbe essere che il cartello sia semplicemente stampato e non di quelli metallici che si comprano. A breve notizie.

Alessio

Torna all'inizio della Pagina

piva87
Utente Junior

Città: Ponzano Veneto
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2016 : 13:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo.. il cartello è una "bufala".. nel senso che non son quelli a norma di legge 20x30, bensi è stato stampato 12x8.5cm. Di conseguenza il diametro è attorno ai 4.5/5.0cm. Risolto l'arcano.. :D

Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2016 : 15:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrano ancora eccessive le dimensioni... il maschi di Z. spinimana in genere sono meno di 2cm di BL; questo sembra quasi 3...

Yuri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net