Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 22 marzo 2016 : 14:23:30
|
Immagine 2 54,67 KB
Purtroppo non sono riuscito a fotografarla in volo, altrimenti credo che avrei fugato ogni dubbio
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
cri87
Utente V.I.P.
Città: Sondrio
482 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2016 : 16:08:37
|
Poiana codabianca? (Buteo rufinus) |
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2016 : 18:40:33
|
Potrebbe davvero essere lei, mi permetti di usare le tue foto per chiedere a degli esperti? |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 22 marzo 2016 : 19:13:03
|
...intanto grazie per le risposte a tutti e due, è esattamente quello che avevo pensato anch'io, forse un giovane!
Certamente che puoi usare le mie foto per chiedere agli esperti, te ne sarei grato! Dal vivo non l'ho mai vista e se fosse davvero lei, credo che sarebbe una segnalazione interessante da fare anche su ornitho!
E' stata fotografata nella conca del Fucino.
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 22 marzo 2016 19:14:36 |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 24 marzo 2016 : 21:00:01
|
Sono riuscito a contattare Andrea Corso e secondo lui si tratta di Poiana comune juv molto abraso e chiara oppure Buteo sp., almeno questo è quanto è riuscito a capire dalle foto. Per quanto mi riguarda, conoscendo la sua preparazione non posso che acconsentire...
|
Stefano
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2016 : 23:38:02
|
Stavo giusto per risponderti che avevo ricevuto qualche altro parere positivo riguardo la poiana codabianca (non troppo convinto a dire la verità), ma se tiri in ballo Andrea Corso diciamo che possiamo totalmente affidarci al suo giudizio. è un vero peccato che non sia stato possibile ottenere foto in volo, avrebbero potuto togliere molti dubbi... |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2016 : 01:34:17
|
| Messaggio originario di parnassius:
Stavo giusto per risponderti che avevo ricevuto qualche altro parere positivo riguardo la poiana codabianca (non troppo convinto a dire la verità), ma se tiri in ballo Andrea Corso diciamo che possiamo totalmente affidarci al suo giudizio. è un vero peccato che non sia stato possibile ottenere foto in volo, avrebbero potuto togliere molti dubbi...
|
Ciao Lorenzo, assolutissimamente d'accordo con te anche per questo! In verità ho scoperto che l'ha fotografata anche un mio amico però questa volta a terra, magari provo a postare anche le sue immagini però a questo punto non so se possa cambiare qualcosa...
|
Stefano
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2016 : 07:29:58
|
...ok, inserisco altre immagini per eccesso di scrupolo (chissà se anche la data di quest'ultime foto possa essere significativa ai fini di una corretta determinazione?).
Le foto sono di Giuseppe Recchia e sono state fatte il 15/02/2016
129,53 KB
130,67 KB |
Stefano
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2016 : 07:35:20
|
...infine inserisco anche un'altra mia immagine (19/03/2016) che avevo precedentemente scartato dove in effetti si vede bene la coda bianca...
296,27 KB
Grazie ancora per le risposte Lorenzo e Cristina |
Stefano
|
Modificato da - EIDOS in data 25 marzo 2016 07:37:02 |
|
|
|
Discussione |
|