|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Koi
Utente nuovo
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
7 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2016 : 21:59:10
|
Come da regolamento del forum, per ragioni legali, non è possibile discutere della commestibilità delle piante. Ad ogni modo ti consiglio di non mangiare erbe di cui non conosci nulla... |
Centaurea
|
|
|
Koi
Utente nuovo
Inserito il - 23 febbraio 2016 : 09:05:44
|
Si, capisco, e infatti non ho toccato nulla anche se sono sicura al 99% che una sia commestibile. Dove posso chiedere o portare dei campioni per farmi dire con sicurezza di quali specie si tratta? Ci sono enti o simili? Scusate l ignoranza, mi informo a questo proposito: conoscere. |
|
Modificato da - Koi in data 23 febbraio 2016 09:06:36 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2016 : 09:16:03
|
Mi inserisco, anche se non sono affatto un esperto . Un conto è chiedere se una pianta è o meno commestibile, ed a questa domanda, per regolamento del forum, non si risponde.
Altra cosa è chiedere l'identificazione della pianta. In questo caso dovresti aprire due distinte discussioni (NON in questa sezione, ma nella sezione "PIANTE DA DETERMINARE"), una per ciascuna specie, accludendo le foto RAVVICINATE di tutti i dettagli possibili: foglie da ambo i lati, stelo, attaccatura della foglia allo stelo, ecc... Non preoccuparti di esagerare, più particolari fotografi, più probabile potrà essere l'identificazione.
Vladim |
Modificato da - vladim in data 23 febbraio 2016 09:20:09 |
|
|
Koi
Utente nuovo
Inserito il - 23 febbraio 2016 : 11:41:42
|