|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
melamurgia
Utente V.I.P.
Città: Quartucciu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
236 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2016 : 23:39:10
|
Credo si tratti di Falseuncaria ruficiliana Link La specie è presente in Sardegna; dovrebbe volare da Aprile-Maggio, ma questo è un anno molto particolare
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2016 : 11:46:40
|
E' proprio particolare! qui in Val di Susa, sembra che l'inverno stia arrivando adesso! Ciao Pier, dopo un leggero imbarazzo,(in merito a questa citazioneLink) volevo solo dirti che non merito certe attenzioni. Non che la cosa mi dispiaccia, ma cosi dicendo fai un torto a te, e tanti altri frequentatori del forum. Scorrendo le immagini della galleria se ne vedono a centinaia di immagini di gran lunga migliori delle mie, ed anche le tue non hanno nulla da invidiare. "L'illusione" è dovuta solo al fatto che io ho proposto le foto "migliori" di sei anni di escursioni fotografiche, e vedo che tu già in questi giorni stai trovando quello che io non so se riuscirò a trovare nell'anno intero.
Vincenzo |
|
|
|
melamurgia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 febbraio 2016 : 16:04:04
|
La mia prima scelta era Falseuncaria ruficiliana ma qui Link altra discussione qui Link uno dei due siti sbaglia altrimenti le due specie sono uguali Pier Francesco
|
Mela Murgia |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 18 febbraio 2016 : 20:47:13
|
Ok, ho sbagliato
|
|
|
|
melamurgia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 febbraio 2016 : 22:26:23
|
Il sito Link generalmente è affidabile ma tutti possono sbagliare. Chi avrà ragione ??? Per il momento abbiamo aggiunto un tassellino ... due specie simili o un errore in uno dei due siti .... la classificazione attraverso le foto non sarà scientificamente approvata ma spesso "ci azzecca" .....
|
Mela Murgia |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 19 febbraio 2016 : 00:33:14
|
Vai tranquillo, Harry (Carboncity), non sbaglia
|