|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 17:50:04
|
Purtropo,senza una foto laterale, con queste piccolette non è facile
Io penso possa trattarsi di Nematogon cloacella, Tineidae, ma non te lo posso assicurare
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 18:10:29
|
Se fosse lei, si tratterebbe anche qui di una specie nuova per il forum!
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 19:09:17
|
Sulla famiglia Tineidae non dovrebbero esserci dubbi, ed anche il genere mi sembra giusto. Per la specie, ho cercato(per quanto mi è stato possibile)di confrontarla con: Nemapogon Angulifascella Granella Gravosaella Inconditella Multistriatella Nevadella Nigralbella Variatella Ma le ho scartate tutte, chissà quante ve ne erano ancora! comunque poi ho visto questa foto, e pur non sapendo cosa fosse(avevo inserito solo Nemapogon)mi ha dato l'impressione che fosse lei. Link Che sia veramente una Nemapogon cloacella!!
...Dicevo tanto per dire, mi dispiace solo che non mi abbia permesso una foto laterale. Grazie mille Giancarlo, ed anche a te Vladim.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|