|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
300 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
10291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 17:01:20
|
Ciao Tiziano, grazie mille per l'informazione sull'aggiornamento degli odonati che leggerò con calma.
Il tasto "Download full-test" presente in questa pagina consente di scaricare il file .pdf che non ha evidentemente un link diretto.
Un grazie con questa Brachytron pratense fotografata nel Biotopo Risorgine di Flambro - Talmassons (UD)
Brachytron pratense:
Brachytron pratense:
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2016 17:02:55 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 17:06:26
|
Mi sorge il dubbio che il riferimento al .pdf non sia quello giusto. Aspettiamo le indicazioni di Tiziano.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 18:40:58
|
lo credo anch'io essendo la più recente. Grazie!!!
|
|
|
Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 21:47:58
|
Bello il 'pratense'. Effettivamente da noi è una specie abbastanza diffusa sebbene per lo più precocissimo! Lo potete scaricare su Link Odonata od Friuli Venezia Giulia: second update of Checklist and further remarks Odonati del friuli Venezia Giulia: secondo aggiornamento dalla check list e ulteriori osservazioni. Autori: Pietro Zandigiacomo, Ivan Chiandetti, Tiziano Fiorenza, Gessica Nadalon, Costanza Uboni. Allego una pagina interessante. Saluti Immagine: 221,77 KB |
TizNordESt |
|
|
Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 16:12:29
|
Ciao a tutti, fo ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano il pdf del lavoro in oggetto, tuttavia al momento dell'incio ho avuto problemi con l'allegato ed ora non recuoero più i vostri messaggi. Saluti |
Modificato da - D21 in data 26 maggio 2017 10:31:47 |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 12:14:25
|
| Messaggio originario di Tiziano Fiorenza:
Ciao a tutti, fo ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano il pdf del lavoro in oggetto, tuttavia al momento dell'incio ho avuto problemi con l'allegato ed ora non recuoero più i vostri messaggi. Saluti
|
Da researchgate si riesce a scaricarlo (io sono riuscito). Comunque, come ho detto, l'ho inserito (con link cliccabile) anche nella bibliografia odonatologica che tengo aggiornata qui su NM
|
Modificato da - D21 in data 26 maggio 2017 10:32:05 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|