testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ben'arrivati!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2007 : 17:24:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...ecco 1 paio d teneri "click" scattati qualche giorno fa...



Immagine:
Ben''arrivati!
53,8 KB



Immagine:
Ben''arrivati!
30,43 KB

Vincenzo Rizzo Pinna

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2007 : 18:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow auguroni a loro!!
cosa sono?

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2007 : 18:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buteo buteo

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2007 : 19:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vincenzo!!!
Complimenti per le foto (tenerissime) e un augurio ai nuovi nati di volare alto...
Mi dispiace tantissimo non averti potuto incontrare, qui in Sardegna.. La prossima volta mi farò perdonare!!

Ciao a tutti,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2007 : 19:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Laura, grazie x l'apprezzamento delle foto precedenti, ho postato al volo 1 paio d scatti tra i tanti (neanche i migliori) che vedono come protagonisti i 2 pulli d Poiana trovati vivaci nel nido al mio rientro in maremma.

Peccato non esserci potuti trovare in terra sarda; con Antonello e 2 amici fotografi professionisti di Roma abbiamo trascorso bellissimi momenti in osservazione dei Grifoni.
Poi mi sono trasferito dalla zona d Bosa alla costa orientale (Supramonte d Dorgali, Oliena) alla volta d Astore ed Aquila reale! Nel frattempo ho incontrato anche 1 bel maschio d Cervo sardo che ho puntualmente fotografato, tra l'altro c sono 1 paio d scatti anche qui in "mammiferi".
Fai bene a pensare al sistema x riuscire a farti xdonare!

Qui le cose procedono bene, ho già 1 coppia d Bianconi in cova che osservo da grande distanza e spero quanto prima d mettere a punto il nuovo sistema d telecontrollo molto + professionale ed avanzato d quello della precedente stagione riproduttiva. Poi Poiana, Sparviere, Astore, Falco pellegrino, ecc. Ce ne sarebbero tante d cose da raccontare ma non voglio dilungarmi troppo...

A presto

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 15:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ed ecco ancora qualche immagine dei piccoli di Buteo buteo visti sopra, adesso cresciuti, ad 1 mese di età...




Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 15:58:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Ben''arrivati!
67,97 KB

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 15:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Ben''arrivati!
65,44 KB

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 16:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Ben''arrivati!
110,33 KB

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 16:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Ben''arrivati!
42,42 KB

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 16:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Vincenzo!!

Wow, che grandi i tuoi pulli!
A quando l'involo..??

La terza foto con che obbiettivo l'hai fatta?

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 16:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Ciao, Vincenzo!!

Wow, che grandi i tuoi pulli!
A quando l'involo..??

La terza foto con che obbiettivo l'hai fatta?

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei
rapaci"]


Ciao Laura, che piacere! Come stai?

Si, i pulli di Poiana crescono, questi relativi a tale nido alla data attuale hanno circa un mese di vita e presumo che voleranno tra una ventina di giorni circa. Al momento seguo due nidi di Buteo buteo oltre a questo, tutti con i pulli nati, due di Circaetus gallicus in cova e tre di Accipiter nisus sempre in cova.

Questi scatti li ho realizzati utilizzando la Panasonic Lumix FZ50. Si tratta di una pratica 10Megapixel con super zoom ottico 12x stabilizzato e lenti Leica. Spessissimo uso questa macchina dal momento che reflex con borsa ed ottiche intercambiabili mi risultano troppo ingombranti a 12-15 metri di altezza in posizioni di equilibrio precario. Purtroppo la luce delle foto inserite sopra era pessima e non sono venute un granchè, ma per rendere l'idea e per condividere spero che bastino...

Vincenzo Rizzo Pinna
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 18:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
>Al momento seguo due nidi di Buteo buteo oltre a questo, tutti con i pulli nati, due di Circaetus gallicus in cova e tre di Accipiter nisus sempre in cova.

Mamma mia, non puoi dirmi questo!!

>ma per rendere l'idea e per condividere spero che bastino...
Altrochè!!

Foto che permettano di seguire la crescita di un qualsiasi piccolo.. anche se non perfette tecnicamente hanno un loro speciale valore... Se poi parliamo di rapaci..
Quindi.... Grazie per queste immagini!

Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 21 maggio 2007 18:28:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net