testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Moretta: alla ricerca della perfezione!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 20:18:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa bella Anatra Moretta" maschio è stata fotografata sul Lago di Viverone (provincia di Biella - Piemonte)

Senza considerare il momento a livello qualitativo potrebbe essere il massimo ottenibile con la Canon 7D?

Sole alle spalle
Tempo esposizione a prova di mosso
Luce del tramonto sul soggetto
Macchina fotografica su treppiede dotato di testa gimbal alla minima altezza da terra

Quali sono le vostre impressioni?

Il rumore mi pare ben corretto ed in post produzione ho cercato di estrarre tutti i dettagli possibili (senza stravolgere luci e contrasti)

Aspetto i vostri commenti!
Immagine:
Dati Exif
93,69 KB

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link

fgenovi
Utente V.I.P.

Città: Vicchio
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

392 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 22:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, splendido soggetto, ed ottimo scatto, la post mi sembra molto ben curata, un jpg di queste dimensioni non consente di fare analisi più particolareggiate, da quello che posso vedere, direi che il filtro di riduzione del rumore si è mangiato un pò di dettaglio fine sulla trama del piumaggio, ma può anche essere il motore di compressione jpg che dà questa sensazione, in ogni caso credo che si potrebbe estrarre un pò di dettglio sul soggetto con interventi di mascheratura localizzati.Queste mie impressiioni sono un mio tentativo di risposta alla tua domanda,in generale secondo me è un gran scatto, i miei complimenti(personalmente mai vista una moretta così vicina). Non possiedo Canon ma conosco la 7D, gran macchina, se utilizzata entro gli 800 Iso di limiti ne ha ben pochi

Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 23:08:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho applicato il filtro di diminuzione disturbo :|

Questa
Link

è la versione HD

Per la vicinanza c'è questo esemplare che praticamente arriva sotto i piedi!

Il mio sito web:
Link

Modificato da - glm2006italy in data 27 dicembre 2015 23:09:46

glm2006italy
Utente V.I.P.

455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato a ridurre il rumore di sfondo ed a far risaltare ulteriori dettagli nel piumaggio chiaro dell'anatra.

Cosa ne pensate?
Immagine:
Dati Exif
80,92 KB

Il mio sito web:
Link

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

333 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 18:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il bianco del fianco si è perso in un grigio, personalmente la preferivo prima, anche perché non vedo grandi differenze o miglioramenti nei dettagli, non a questa risoluzione almeno. Resta comunque una piacevole fotografia

fgenovi
Utente V.I.P.

Città: Vicchio
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

392 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 13:10:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianluca, fermo restando che rimane un'ottima foto e vorrei averla fatta io,sempre nell'ottica del tuo post"la ricerca della perfezione"concordo con chi mi ha preceduto, il recupero sulle zone bruciate è troppo aggressivo e la riduzione del rumore sembra interessare anche il soggetto, o almeno questa è la sensazione che dà.

Ripeto, ottimo scatto, ciao.

Fabio

Modificato da - fgenovi in data 31 dicembre 2015 13:13:08

glm2006italy
Utente V.I.P.

455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 13:13:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti la riduzione del rumore l'ho applicata SOLO allo sfondo

Forse per il piumaggio bianco c'è poco da fare... sole proprio in fronte.... inoltre anche nella 1° versione non era "rilevato" come "bruciato"...

Il mio sito web:
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net