|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
455 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 22:07:25
|
Complimenti, splendido soggetto, ed ottimo scatto, la post mi sembra molto ben curata, un jpg di queste dimensioni non consente di fare analisi più particolareggiate, da quello che posso vedere, direi che il filtro di riduzione del rumore si è mangiato un pò di dettaglio fine sulla trama del piumaggio, ma può anche essere il motore di compressione jpg che dà questa sensazione, in ogni caso credo che si potrebbe estrarre un pò di dettglio sul soggetto con interventi di mascheratura localizzati.Queste mie impressiioni sono un mio tentativo di risposta alla tua domanda,in generale secondo me è un gran scatto, i miei complimenti(personalmente mai vista una moretta così vicina). Non possiedo Canon ma conosco la 7D, gran macchina, se utilizzata entro gli 800 Iso di limiti ne ha ben pochi |
|
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 23:08:55
|
Non ho applicato il filtro di diminuzione disturbo :|
Questa Link
è la versione HD
Per la vicinanza c'è questo esemplare che praticamente arriva sotto i piedi! |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
Modificato da - glm2006italy in data 27 dicembre 2015 23:09:46 |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 22:11:57
|
Ho provato a ridurre il rumore di sfondo ed a far risaltare ulteriori dettagli nel piumaggio chiaro dell'anatra.
Cosa ne pensate? Immagine: Dati Exif 80,92 KB |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
333 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 18:13:35
|
Il bianco del fianco si è perso in un grigio, personalmente la preferivo prima, anche perché non vedo grandi differenze o miglioramenti nei dettagli, non a questa risoluzione almeno. Resta comunque una piacevole fotografia |
|
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 dicembre 2015 : 13:10:54
|
Ciao Gianluca, fermo restando che rimane un'ottima foto e vorrei averla fatta io,sempre nell'ottica del tuo post"la ricerca della perfezione"concordo con chi mi ha preceduto, il recupero sulle zone bruciate è troppo aggressivo e la riduzione del rumore sembra interessare anche il soggetto, o almeno questa è la sensazione che dà.
Ripeto, ottimo scatto, ciao.
Fabio |
|
Modificato da - fgenovi in data 31 dicembre 2015 13:13:08 |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 dicembre 2015 : 13:13:57
|
Infatti la riduzione del rumore l'ho applicata SOLO allo sfondo
Forse per il piumaggio bianco c'è poco da fare... sole proprio in fronte.... inoltre anche nella 1° versione non era "rilevato" come "bruciato"... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net