|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Azzurro10
Utente Senior
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2185 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2015 : 23:21:16
|
Phagnalon cfr. rupestre Ogni anno si ripete l'antico rituale delle foto con rosette basali e piante con pochi caratteri utili alle determinazioni |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
Azzurro10
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2015 : 22:29:43
|
Intanto ti rigrazio per la risposta data. Poi, se ti riferisci alla mia persona in merito alle rosette basali, posso anche astenermi dal pubblicarli. Ciao Bernardo. |
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 22:32:54
|
Era una battuta tu non l'hai presa bene... Lo so, sto antipatico a molti, nel forum, solo perché sembro severo e cerco di far applicare delle regole che in pochi seguono. Lo abbiamo scritto nei disclaimer, lo abbiamo detto più volte, ma (non solo tu) si continuano a trascurare certe indicazioni. Per quanto mi riguarda puoi continuare a postare tutte le piante da determinare che vuoi, sappi che però non tutte ti saranno determinate, perché talvolta non si capisce neanche la famiglia, con le sole foglie, figuriamoci generi o specie... Amici come prima? |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
Azzurro10
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 23:05:31
|
Ma ti pare, per cosi poco. Amici come prima sempre! Quando posto qualche rosetta basale, non pretendo mica che venga identificata a tutti i costi, ma a volte ci sono alcuni amici del forum che hanno magari più dimestichezza con una determinata pianta e riescono a farne la determinazione con molta facilità. Anche io riesco ormai ad riconoscerne un bel pò nel mio territorio. Un caro saluto Bernardo. |
|
Modificato da - Azzurro10 in data 16 dicembre 2015 23:11:25 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|