|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hirundo
Utente Senior
Città: Brescia
602 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2015 : 08:20:20
|
Nessun parere? Grazie |
Hirundo |
|
|
Bantorp
Utente Super
Città: Mediglia
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
11951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2015 : 09:18:40
|
In assenza , per ora , di pareri più validi , ti do il mio . Penso che il colore più o meno appariscente in questi casi possa dipendere da tre fattori: qualità della fotografia, normale variabilità fra individui della stessa specie ed età degli esemplari fotografati . |
b.c. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2015 : 12:11:21
|
Vi ringrazio entrambi, dunque il sesso non c'entra, mentre, oltre naturalmente all'età, come mi avete insegnato, credo di capire che conti molto la qualità della fotografia, in particolare le condizioni di luce (spesso le farfalle non ti danno la possibilità di scegliere..) |
Hirundo |
|
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2015 : 12:14:59
|
Ops, mi sono accorta di aver linkato due volte la stessa foto.. Comunque d'ora in avanti farò attenzione anche allo stato di "freschezza", non ci avevo mai badato. Grazie ancora |
Hirundo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|