|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
RicMola
Utente Senior
Città: Riano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2429 Messaggi Flora e Fauna |
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2015 : 23:23:47
|
up |
RICCARDO MOLAJOLI - Roma Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2015 : 21:09:20
|
Mi pare di vedere che anche le zampe sono rossicce...anche per me può essere Arctia villica, Erebidae Arctiinae.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2015 : 18:46:24
|
Si le zampe sono decisamente rossicce. Grazie Tiziana
Dopo averlo trovato dentro il garage, lo sto tenendo a casa, ma non mi mangia un granchè. Ho provato con diverse piante trovate compreso il tarassaco. Non mi sembra gradirle. Consigliate qualcosa??
Immagine: 35,76 KB |
Modificato da - RicMola in data 28 novembre 2015 18:46:51 |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2015 : 19:05:59
|
Questa specie sverna come bruco e non è facile ricreare le condizioni corrette artificialmente. Innanzitutto tienila a temperatura ambiente e non all'interno; se avessi un vaso con dentro piante erbacee estremamente comuni - il tarassaco va benone - potresti tenerlo lì. Non mangia perché ha rallentato il suo metabolismo, non perché non gradisce le piante (è una specie molto polifaga).
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2015 : 22:54:54
|
Grazie Federica, le tue informazioni sono state risolutive (e anche molto interessanti). Non ho la possibilità di tenere la larva per tutto l'inverno. Domani la libero. l'imago mi farà visita sicuramente in primavera come negli ultimi due anni
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|