|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2015 : 17:42:45
|
in ornitologia (e non solo, ora si possono inserire dati anche su libellule, rettili e anfibi) c'è ORNITHO (Link) oppure l'affine AVES per la regione Piemonte (anche qui con rettili anfibi e anche mammiferi), tutti possono iscriversi e inserire dati. C'è anche la app NaturaList che dovrebbe essere una cosa simile ma aperta a tutte le classi animali ma nn la conosco bene e non so come funziona |
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2015 : 09:39:33
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan:
C'è anche la app NaturaList che dovrebbe essere una cosa simile ma aperta a tutte le classi animali ma nn la conosco bene e non so come funziona
|
io le mie osservazioni le carico su iNaturalist, e poi quelle di uccelli, rettili e anfibi anche su ornitho.it. Imho iNaturalist è meglio, sia perché ci puoi caricare di tutto (e non solo animali, ma anche piante), sia perché il codice è aperto e quindi se lo sviluppatore decide di chiuderlo non rimani "a piedi" (e comunque dietro oggi c'è anche la California Academy of Sciences, quindi roba grossa e il rischio che da un giorno all'altro venga chiuso chiaramente non c'è), sia perché si possono facilmente creare dei "progetti" dedicati a taxa e/o aree geografiche precise, come ad es. "Alpwatch" creato e gestito da Michele Menegon del museo di Trento: Link oppure l'osservatorio entomologico italiano: Link iNaturalist però non è "solo" un'app per il cellulare, è soprattutto un grande database collettivo, anche se ci si può collegare, e caricare osservazioni tramite "app"! Su iNaturalist ci si può loggare tramite un account creato apposta oppure volendo tramite quello di facebook, google, yahoo e altri ancora... insomma, provare non costa nulla e posso solo consigliarlo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net