|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 10:26:47
Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Buteo Specie:Buteo buteo
|
Un saluto a tutti, il celo sopra Venezia mi ha regalato uno spettacolo unico, credo si tratti di Falchi pecchiaioli (Pernis apivorus) in migrzione, erano molto alti, una mia stima 600 700 metri, giravano in senso antiorario all'unisono, e contemporaneamente si dirigevano verso est nord-est. Nella pessima foto si vedono 6 individui, ma erano in totale 9. Purtroppo sia per l'altitutdine e x il rumore della città non sono riuscito ad udire i loro richiami. Chiedo conferma sulla specie, grazie. Ciao, dogy
Immagine: 25,29 KB
|
Modificato da - Bigeye in Data 25 aprile 2007 14:50:33
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 13:11:36
|
Per 5 su 6 di questi ti posso dire con certezza che sono Poiane, quello nel mezzo è in una posizione un po' strana e mi mette in difficoltà, ma sembra più una poiana che un Pecchiaiolo.
Cmq anche le Poiane possono essere osservate in piccoli gruppi durante la migrazione. ciao Michele |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 25 aprile 2007 : 16:30:32
|
| Messaggio originario di heuglini:
Per 5 su 6 di questi ti posso dire con certezza che sono Poiane, quello nel mezzo è in una posizione un po' strana e mi mette in difficoltà, ma sembra più una poiana che un Pecchiaiolo.
Cmq anche le Poiane possono essere osservate in piccoli gruppi durante la migrazione. ciao Michele
|
Grazie heuglini per la precisazione, ma! qualcuno di NM ha cambiato quello che avevo scritto e la cosa mi avrebbe fatto piacere se fossi stato avissato!! Un grazie a tutti, ma è arrivato per me il momento di migrare, bye bye dogy. |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 22:09:02
|
ciao caro dogy
pur moderando la sezione quando devo intervenire nella veste ufficiale provo sempre difficoltà. a modificare il titolo della discussione sono stato io, perchè sia l'intervento di heuglini e la mia valutazione erano senza dubbi per Poiana. allora caro dogy, dico quasi quasi purtroppo è compito degli admin (ed è specificato nel regolamento) e dei moderatori modificare il titolo dei topic quando questo è utile alla comprensione. sono davvero dispiaciuto che un mio atto esclusivamente "tecnico" ti possa aver dato fastidio, davvero molto, avendo apprezzato le tue motivazioni, la tua passione e se posso dire anche la tua simpatia.
che dirti caro dogy spero che tu capisca la totale mia buona fede e senso generale di questo intervento che del resto è routinario e che davvero receda dalla tua idea. io ci terrei molto.
ciao :)
angelo |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 26 aprile 2007 : 13:50:42
|
| Messaggio originario di Bigeye:
ciao caro dogy
pur moderando la sezione quando devo intervenire nella veste ufficiale provo sempre difficoltà. a modificare il titolo della discussione sono stato io, perchè sia l'intervento di heuglini e la mia valutazione erano senza dubbi per Poiana. allora caro dogy, dico quasi quasi purtroppo è compito degli admin (ed è specificato nel regolamento) e dei moderatori modificare il titolo dei topic quando questo è utile alla comprensione. sono davvero dispiaciuto che un mio atto esclusivamente "tecnico" ti possa aver dato fastidio, davvero molto, avendo apprezzato le tue motivazioni, la tua passione e se posso dire anche la tua simpatia.
che dirti caro dogy spero che tu capisca la totale mia buona fede e senso generale di questo intervento che del resto è routinario e che davvero receda dalla tua idea. io ci terrei molto.
ciao :)
angelo
|
Gentile Bigeye, apprezzo molto il tuo intervento. Ma senza ombra di polemica, anche perchè ho sbagliato, avrei gradito dopo la tua giusta correzione, un tuo appunto in merito, come sempre ti avrei ringraziato. A presto dogy.
Immagine: 64,62 KB |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2007 : 19:06:07
|
hai ragione dogy
se avessi risposto e modificato il titolo del topic forse nn avremmo avuto la questione. ma il tempo è sempre poco e l'attività di sostituzione titoli è consueta e di solito apprezzata.
ero certo del tuo ragionamento perchè opero davvero sempre col massimo rispetto dei soci. o almeno questo è il mio intento sempre...
fine del qui quo qua... meno male
:)
angelo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |