|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sunny88
Utente nuovo
Città: Nola
Prov.: Napoli
Regione: Italy
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2015 : 21:24:17
|
Mi sono accorta solo ora di questo messaggio e da ciò che avevi scritto mi sa che il bruco si è interrato per trasformarsi in pupa. Forse non mangiava più proprio perchè era pronto per impuparsi. Io ritengo sia Spodoptera littoralis, Noctuidae, anche per quei due punti gialli che ha nella parte anteriore. E' davvero già sotto il terriccio?
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Sunny88
Utente nuovo
Inserito il - 25 ottobre 2015 : 22:42:09
|
Che bello una risposta!Si,si era interrato ieri ma l'ho disturbato perchè pensavo non mangiasse per qualche altro strano motivo,così gli ho offerto un vaso ed ha apprezzato molto interrandosi di nuovo. Spero di riuscire a vedere quando sfarfallerà... |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2015 : 22:58:35
|
Non tenerlo in casa, con il riscaldamento. Ricopri il vaso con un tulle e tienilo in un posto fresco, anche all'esterno ma riparato. In primavera potrai vedere la falena che, se è la specie che ho ipotizzato, è davvero bella!
Ciao!! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Sunny88
Utente nuovo
Inserito il - 27 ottobre 2015 : 14:20:35
|
Grazie per i consigli! Ancora una cosa...il vasetto stava già fuori,ma il terreno non l'ho bagnato per evitare di fare la doccia al bruco.Ora però è diventato decisamente secco...che faccio?
|
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2015 : 18:01:37
|
Se il terreno è troppo secco (diciamo polveroso), prova a nebulizzare un pò. Poi non resta che aspettare in primavera che sfarfalli |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net