|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ylunio
Utente Junior
Città: Palermo
45 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2015 : 19:49:25
|
Fatico un po' a inquadrare queste uova opercolate (quindi ormai vuote) come ditteri.
|
爱 自 然 |
|
|
Ylunio
Utente Junior
Inserito il - 12 ottobre 2015 : 23:24:35
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Non si capisce bene, ci vorrebbe un po' più di ingrandimento e/o di risoluzione, potrebbero essere uova di farfalla notturna (Lasiocampidae), ma le femmine delle specie che volano adesso, tipo Lasiocampa quercus, sono decisamente grandi e non passano inosservate, mai visto in stanza una falenona marroncina con una macchietta bianca sulle ali anteriori?
|
No, quella falenona non l'ho vista, ma ci sono moltissime falene qui, anche piuttosto grandi. Quindi devo aspettarmi di trovare dei bruchetti in giro per la stanza? Se fosse così non mi dispiacerebbe! :) |
|
|
|
Ylunio
Utente Junior
Inserito il - 12 ottobre 2015 : 23:25:35
|
| Messaggio originario di ValerioW:
Fatico un po' a inquadrare queste uova opercolate (quindi ormai vuote) come ditteri.
|
Mi dispiace, onestamente non sapevo dove postare le foto, visto che non avevo idea di che insetto potessero essere solo guardando le uova. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|