|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2015 : 13:53:09
|
Lo scorso Luglio ho passato due settimane di vacanza a Lefkada (Grecia); sole, mare, villaggi, cascate, boschi e macchia mediterranea: tutto molto bello! Ed ho avuto anche la fortuna di incontrare e fotografare molte farfalle e falene (non tutte purtroppo!).
Inizio con le farfalle (Ropalocera). Molte specie comuni con le coste italiane dell'Adriatico (normale vista la posizione dell'isola) e altre ; ho visto volare (ma non fotografato!) la Charaxes jasus, tantissime Lasiommata megera, Iphiclides podalirius, Limenitis reducta, Goneterix cleopatra, e Pieris napi. Due soli esmplari di Carcharodus alceae. Ho fotografato (prima volta per me) l'Hipparchia syriaca e la Lepptidea sinapis. L'H. syriaca è già stata pubblicata sul forum al mio ritorno, qui voglio farlo per la Leptidea sinapis
Immagine: 248,29 KB
|
Gilberto Bonoli |
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2015 : 13:54:40
|