Ciao a tutti, sono molto ignorante in materia di funghi e vorrei iniziare a riconoscerne alcuni. Sapete di dirmi questo a che specie appartiene Immagine: 229,06 KB Immagine: 183,54 KB
...non sono un esperto e poi è una specie che non trovo frequente dalla mie parti ma tanto per partecipare mi piacerebbe dire che secondo me potrebbe essere Xerocomus badius. zander
Grazie! comunque (dalla foto si vede un po') i pori virano al blu se toccati. Dopo che persone più esperte mi hanno assicurato che si poteva mangiare l'ho cucinato...niente male!
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum
Inserito il - 25 settembre 2015 : 21:53:33
Messaggio originario di tonyssimo:
Grazie! comunque (dalla foto si vede un po') i pori virano al blu se toccati. Dopo che persone più esperte mi hanno assicurato che si poteva mangiare l'ho cucinato...niente male!
Che gusto ha il Cesio (Cesium) : Cs-134 o Cs-137 ?
ho letto anche io in seguito che questo fungo si presta più di altri a contaminazioni, ne terrò conto e lo eviterò in futuro, grazie! ... certo che, purtroppo, in 23 anni di vita penso di aver mangiato molte più porcherie con latte, carne, verdure etc che con un fungo di pochi grammi ...
Che gusto ha il Cesio (Cesium) : Cs-134 o Cs-137 ?