testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Ophrys apulica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donatol
Utente nuovo

Città: montalbano jonico
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 18:00:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Ophrys Specie:Ophrys apulica
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum, ma ho già trovato una quantità incredibile di informazioni..
Ho trovato in una passeggiata fatta ieri una orchidea alla quale però non so dare un nome; può essere una ophrys fuciflora? Ho visto che comunque ne esistono di diverse..
Grazie comunque, Donato

Immagine:
Ophrys apulica
220,59 KB

Modificato da - Gioquita in Data 21 aprile 2007 15:45:33

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 21:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ti dico solo benvenuto. Lascio ai più esperti la determinazione.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2007 : 00:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Potrebbe essere la Ophrys apulica ?

s.g.
____

Link
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2007 : 09:17:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ciao Donato benvenuto anche da parte mia!
Piano piano sta aumentando il numero di lucani in questo splendido forum!
Anche a me sembra una o. apulica, ma se non sbaglio per alcuni la apulica è una sottospecie della fuciflora...
Aspettiamo Giovanni però, è lui l'esperto!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Igor Festari
Utente nuovo

Città: Tortona
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte


15 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2007 : 12:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Caro Donato,
colorazione e struttura (specialmente forma del labello e lunghezza dei sepali) sono quelli tipici della Oprhys apulica, presente anche in Basilicata nelle zone prospicenti la Puglia...

Ciao, Igor
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net