testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Entomodena, 44a edizione, 19 e 20 Settembre 2015
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2015 : 11:41:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sito di Entomodena: Link

Io ci sarò solo il sabato 19 mattina, dall'apertura (ore 9) fino a dopo pranzo. Per chi non mi conosce metterò un badge

Entomodena, 44a edizione, 19 e 20 Settembre 2015

ci si vede comunque in giro o allo stand del forum entomologi italiani.

La manifestazione sarà, come le scorse edizioni, a Modena, Polisportiva Saliceta S. Giuliano, Strada Panni, vedete sul sito per i dettagli.

Sarebbe carino vederci come l'ultima volta, magari anche con chi non è potuto venire... Tiziana, tu lavori sempre di sabato? Federica?





Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2015 : 20:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sabato lavoro e mi sarà difficile assentarmi visto che mancano parecchie colleghe ancora da nominare...la vedo dura, però ci provo
Domani indago...


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2015 : 21:40:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo: se riesco ad esserci avrò anch'io un badge con su il mio avatar e la scritta Natura Mediterraneo.
Per quanto riguarda i miei "connotati", qualche giorno fa ho caricato una mia foto sul mio profilo, forse può servire perchè avrei piacere di incontrare tutti quelli del Forum che si recheranno alla manifestazione, se mi riconoscete voi, mi raccomando, fatevi notare!...sempre che ne abbiate piacere

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2015 : 09:09:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho sentito Giancarlo Medici, ha impegni di natura micologica, può darsi quindi che ci vedremo anche con lui ma non è sicuro.




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2015 : 09:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ci sarò Sabato mattina, poi proseguirò per Bologna, per partecipare alla Festa del Cactus (nessuno di voi è appassionato anche di piante grasse?): mi piacerebbe riuscire ad incontrare qualcuno tra voi grandi del forum, anche se effettivamente non avrò molto tempo...

Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2015 : 10:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono appassionato di piante, ho una serra riscaldata contigua a casa dove tengo orchidee, carnivore, alcune delle cactacee l'inverno, e dove pianto tutti i semi che trovo in giro per il mondo, tipo manghi, papaie, diverse aristolochie e passiflore e qualsiasi altra cosa mi capiti a tiro; ho piantato tre anni fa dei semi di Pitaya (Hylocereus undatus), che si sono sviluppati molto bene ma non so più come tenere, è una bella cactacea rampicante molto vigorosa ma in serra l'estate soffre, l'inverno fuori non resiste, ma ho difficoltà a muoverla proprio perché si arrampica e attacca dappertutto...




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2015 : 16:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh eh, lo immaginavo! L'amore per la natura non è mai troppo settoriale
(Scusate l'OT )

Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7081 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2015 : 23:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sarò anch'io con Alberto, sicuramente ci vedremo in giro

Franziska

Torna all'inizio della Pagina

gisus
Utente Senior


Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2015 : 11:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovrei esserci anche io

ciao
gianluigi
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2015 : 20:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahimé, questa volta non potrò esserci


Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2015 : 20:30:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei partecipato volentieri per la prima volta ma....sarà per l'anno prox

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

dave74
Utente Senior

Città: Molinella
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2015 : 21:36:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verrò sabato mattina con famiglia, come la passata edizione, a presto!!!

Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2015 : 08:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,

purtroppo (o per fortuna? ) anch'io sono impegnato per lavoro. Ad ogni modo, al di là di Entomodena, spero ci siano anche altre occasioni d'incontro...

a tutti




Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2015 : 11:57:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giancarlo Medici mi ha confermato che riuscirà a passare (sabato mattina).

Stefano, mi dispiace che non riusciamo ad incontrarci, senz'altro ci si vedrà davanti ad una lampada , direi di riprendere i nostri vecchi progetti traslandoli al 2016...

Federica, ci vediamo alla prossima!




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Giangol
Utente Senior



2116 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2015 : 12:12:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo sarei venuto volentieri... impegni mi trattengono anche per me sarà l'anno prossimo.

Gianluca Doremi
Torna all'inizio della Pagina

chap
Utente Senior

Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte


2163 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2015 : 12:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non riesco proprio, sarà per l'edizione primaverile. Un abbraccio a tutti.
Comunque non starò con le mani in mano, sarò in alta Val Susa e già che son lì vado alla ricerca delle larve di Proserpina proserpinus.
Quelle che ho raccolto lo scorso anno si sono impupate ma non hanno voglia di uscire, han saltato un giro!!

carlo cabella
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2015 : 13:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho risolto, ci sarò anch'io con mio marito.

A presto!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2015 : 14:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:


Giancarlo Medici mi ha confermato che riuscirà a passare (sabato mattina).

Stefano, mi dispiace che non riusciamo ad incontrarci, senz'altro ci si vedrà davanti ad una lampada , direi di riprendere i nostri vecchi progetti traslandoli al 2016...

Federica, ci vediamo alla prossima!


Sicuramente, intanto approfitto per fare un saluto a tutti


Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2015 : 15:01:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chap:

[...] già che son lì vado alla ricerca delle larve di Proserpina proserpinus.[...]

Le trovi adesso? Sia a Ginevra che nell'Italia centrale (sotto il Gran Sasso) le trovo in quantità, mature a metà giugno, sugli epilobi, soprattutto cercando la notte, evidentemente ha una seconda generazione...




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2015 : 13:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dave74:

Verrò sabato mattina con famiglia, come la passata edizione, a presto!!!


Vi ho cercati ma non vi ho visti. Avrei voluto rivedere Emilio...peccato!



@ Paolo, Giancarlo Franziska e Gianluigi... E' sempre un piacere rivedervi!



Messaggio originario di Paola Mich:

Io ci sarò Sabato mattina...


Gianluigi mi ha detto del tuo imminente arrivo ma io sono dovuta andar via intorno a mezzogiorno e non ti ho incontrata...ti saluto da qui

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7081 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2015 : 16:41:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Tiziana - il piacere è stato nostro rivedervi tutti! Abbiamo cercato di raggiungervi per pranzo ma siamo capitati nel posto sbagliato (Giancarlo mi ha detto che eravate poco lontani), spero che la prossima volta ce la faremo

Franziska

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net