Autore |
Discussione |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
|
funghimundi
Utente V.I.P.
Città: Sassuolo
484 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2015 : 23:03:45
|
mi paiono compatibili |
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 03:29:06
|
Anche a me non sono venute in mente alternative. In zona ci sono aree di prative "arate" tipicamente da cinghiali, ma la fatta così piena di pelo sembrerebbe proprio di un carnivoro e altro che il lupo in zona non potrebbe essere (per ora) Beppe |
|
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 settembre 2015 : 00:02:59
|
Anche secondo me è compatibile col lupo...
Al Parco del Gran Bosco di Salbertrand ho potuto osservare delle fatte lupine su indicazione di un guardiaparco ed erano decisamente simili.. |
|
|
Sethimantis
Utente Junior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2015 : 12:15:38
|
Decisamente compatibili con il lupo |
|
|
cri87
Utente V.I.P.
Città: Sondrio
482 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 16:27:51
|
Le fatte di lupo sono facilmente confondibili con quelle di cani. L'unico modo per distinguerle (oltre all'analisi del DNA che non sbalglia) è capire ciò che vi è dentro. in quelle di lupo di dovrebbero trovare tracce di pelo, ossa. In quelle dei cani ovviamente no. |
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 17:11:26
|
| Messaggio originario di cri87:
Le fatte di lupo sono facilmente confondibili con quelle di cani. L'unico modo per distinguerle (oltre all'analisi del DNA che non sbalglia) è capire ciò che vi è dentro. in quelle di lupo di dovrebbero trovare tracce di pelo, ossa. In quelle dei cani ovviamente no.
|
e perché no?? se si tratta di esemplari randagi, potrebbero avere abitudini alimentari sovrapponibili a quelle del lupo....
|
Link |
|
|
cri87
Utente V.I.P.
Città: Sondrio
482 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2015 : 16:42:59
|
Già hai ragione....allora resta solo l'analisi genetica per togliere ogni dubbio. |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2015 : 14:32:53
|
Concordo con stefanovet1958...anche io penso sia di lupo, compatibile per il luogo, ma per esperienza, potrei suggeriti per la prossima volta di odorarla , non scherzo quella di lupo a differenza di altri canidi emana un odore forte e penetrante, particolare, che si sente avvicinandosi anche a qualche decina di cm. E' logico che questo può essere fatto con escrementi fresci, più sono vecchi e lavati da piogge e meno è facile percepirlo. |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|