testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 madre con figli al seguito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2007 : 14:43:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae Genere: anas Specie:anas platyrhynchos
alle 7.00 scendo da casa, e mi apposto lungo il canale dei pescatori. dopo circa 20 minuti mi accorgo di un irregolarità nel canneto

Immagine1:
153,1 KB

dopo circa dieci minuti una libellula mi si posa addosso, e una lucertola che sostava da tempo su un mio piede tenta di agguantarla. la scena richiedeva un tentativo fotografico, miseramente fallito. quando riposiziono la fotocamera i pulcini non c' erano più. mi guardo intorno e dopo un po li ritrovo, e con loro c' è la mamma

Immagine2:
154,83 KB

sono le 8 meno un quarto, e mi sistemo in modo da poter avere campo libero da vegetazione, compromettendo però il mio mimetismo. da allora comincia un lungo snervante appostamento, sguardi minacciosi, parole irriverenti, dall' una e dall' altra parte.

Immagine3:
152,13 KB

il tempo passa, le gambe si addormentano, il sole ora è a picco e scalda l' ambiente, e anche la mia mimetica scura, facendomi sudare non poco. scocca l' una del pomeriggio, e mamma oca è ancora li.

Immagine4:
157,34 KB

poi mamma germano si gira verso la mia destra come per guardare qualcosa e mi volto anche io, per controllare che non stia sopraggiungendo qualche altro "bersaglio". nulla.

Immagine5:
155,64 KB

mi riggiro di nuovo e ciò che vedo mi fa scappare un esclamazione di disappunto

Immagine6:
155,85 KB

furba lei. mi ha distratto per poter guadagnare l' acqua. almeno questa è l' impressione che ha dato. comunque, ora finalmente possiamo goderceli.

Immagine7:
150,03 KB

Immagine8:
157,72 KB

Immagine9:
151,33 KB

anche un controluce

Immagine10:
145,5 KB

dopo tanto tempo passato solo in compagnia di libellule, lucertole, e mamma papera, volevo raccontare la mattinata, sperando che vi piaccia la cronaca.

p.s. spero di aver indovinato con la classificazione.

giuliano petreri

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2007 : 16:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrava di essere lì grazie al tuo racconto. Sono momenti bellissimi, da soli, insieme solo alle altre forme viventi. Mi capita di rado, ma sono momenti che ricerco moltissimo. Olivia
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2007 : 21:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vero!!! è così anche per me condivido ciò che dice Cleo

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

earlybird
Utente Junior

Città: taverne d'arbia - si

66 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 aprile 2007 : 16:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che teneroni!
ale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net