|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2007 : 14:43:29
Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae Genere: anas Specie:anas platyrhynchos
|
alle 7.00 scendo da casa, e mi apposto lungo il canale dei pescatori. dopo circa 20 minuti mi accorgo di un irregolarità nel canneto
Immagine1: 153,1 KB
dopo circa dieci minuti una libellula mi si posa addosso, e una lucertola che sostava da tempo su un mio piede tenta di agguantarla. la scena richiedeva un tentativo fotografico, miseramente fallito. quando riposiziono la fotocamera i pulcini non c' erano più. mi guardo intorno e dopo un po li ritrovo, e con loro c' è la mamma
Immagine2: 154,83 KB
sono le 8 meno un quarto, e mi sistemo in modo da poter avere campo libero da vegetazione, compromettendo però il mio mimetismo. da allora comincia un lungo snervante appostamento, sguardi minacciosi, parole irriverenti, dall' una e dall' altra parte.
Immagine3: 152,13 KB
il tempo passa, le gambe si addormentano, il sole ora è a picco e scalda l' ambiente, e anche la mia mimetica scura, facendomi sudare non poco. scocca l' una del pomeriggio, e mamma oca è ancora li.
Immagine4: 157,34 KB
poi mamma germano si gira verso la mia destra come per guardare qualcosa e mi volto anche io, per controllare che non stia sopraggiungendo qualche altro "bersaglio". nulla.
Immagine5: 155,64 KB
mi riggiro di nuovo e ciò che vedo mi fa scappare un esclamazione di disappunto
Immagine6: 155,85 KB
furba lei. mi ha distratto per poter guadagnare l' acqua. almeno questa è l' impressione che ha dato. comunque, ora finalmente possiamo goderceli.
Immagine7: 150,03 KB
Immagine8: 157,72 KB
Immagine9: 151,33 KB
anche un controluce
Immagine10: 145,5 KB
dopo tanto tempo passato solo in compagnia di libellule, lucertole, e mamma papera, volevo raccontare la mattinata, sperando che vi piaccia la cronaca.
p.s. spero di aver indovinato con la classificazione.
giuliano petreri
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2007 : 16:35:31
|
Mi sembrava di essere lì grazie al tuo racconto. Sono momenti bellissimi, da soli, insieme solo alle altre forme viventi. Mi capita di rado, ma sono momenti che ricerco moltissimo. Olivia |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2007 : 21:10:14
|
vero!!! è così anche per me condivido ciò che dice Cleo
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |