|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giob
Utente Junior
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Italy
29 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2015 : 16:18:36
|
No, che io sappia non esiste una simile applicazione. Quella che citi, in effetti, è diventata subito famosa tra i botanici come… oggetto di divertimento, per le sue determinazioni quasi sempre sbagliate, a quanto mi hanno raccontato. La cosa più seria sarebbe scaricare l'applicazione "Key To Nature", sviluppata dai nostri amici di Dryades, all'interno della quale si possono cercare e scaricare di volta in volta delle guide per l'identificazione delle piante di diversi luoghi. Non tutte le località sono per ora rappresentate nelle guide disponibili (l'elenco si consulta dall'interno dell'applicazione), ma ne vengono a poco a poco aggiunte di nuove. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 agosto 2015 : 18:40:46
|
| Messaggio originario di Giob:
Ho provato Plantnet, sviluppato da un gruppo di ricercatori francesi, ma è abbastanza una delusione (ho fatto una foto ad una pianta di basilico e mi ha suggerito Fraxinus excelsior!!). Grazie
|
C'è da dire che può darsi che tu abbia messo in difficoltà l'app proprio chiedendo di identificare il basilico. Se non sbaglio plantnet è costruito per identificare le specie appartenenti alla flora francese. In questo senso può essere che Ocimum basilicum non sia mai stato trovato spontaneizzato in Francia oppure che gli ideatori della app abbiano escluso (per ora?) le specie esotiche, quantomeno quelle casuali.
Ma poi vuoi mettere la soddisfazione che c'è nell'imparare a identificare le piante da soli o con le chiavi tassonomiche? |
"La guerra è una cosa idiota" Franco Rasetti
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|