Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 16:33:18
|
| Messaggio originario di EIDOS:
mentre pseudotinctaria solo per le Alpi
|
|
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2015 : 17:49:16
|
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
Ermelinda
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
191 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 21:19:41
|
Quindi posso ipotizzare che anche queste siano Crocota tinctaria? Che dite? Appunto stavo cercando di capire... Fotografate il 17 luglio scorso a circa 1600 metri sull'Appennino Pistoiese. Immagine: 117,97 KB |
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2015 : 07:38:16
|
| Messaggio originario di Ermelinda:
Quindi posso ipotizzare che anche queste siano Crocota tinctaria? Che dite? Appunto stavo cercando di capire... Fotografate il 17 luglio scorso a circa 1600 metri sull'Appennino Pistoiese. Immagine: 117,97 KB
|
Ciao Ermelinda,
Per quello che ti posso dire io parrebbe proprio di si. Sia il Leraut (Moths of Europe Vol. 2) che Parenzan – Porcelli (I macrolepidotteri italiani) riportano dati per la Toscana (Leraut nella cartina di distribuzione). Da parte mia ho chiesto conferma sul Forum perché non sono a conoscenza se esistono altri dati più aggiornati. Vediamo se è d'accordo anche Giancarlo.
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2015 : 12:22:21
|
Non ci dovrebbero essere dubbi
|
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2015 : 13:16:20
|
|
Stefano
|
|
|
Ermelinda
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 agosto 2015 : 23:24:32
|
Grazie mille e scusate il doppio invio di cui mi rendo conto solo ora. Ermelinda |
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2015 : 08:26:47
|
Grazie mille e scusate il doppio invio di cui mi rendo conto solo ora. Ermelinda
|
Il tuo non è un doppio invio Ermelinda.
In realtà, se si risponde direttamente ad una persona (vedi freccetta verde, quarta icona da sinistra nel tuo spazio) si risponde “quotando “ e quindi si ripropone nel messaggio successivo tutto ciò che è stato già scritto e allegato precedentemente, è solo una questione di pratica
|
Stefano
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2015 : 08:31:41
|
Grazie mille e scusate il doppio invio di cui mi rendo conto solo ora. Ermelinda
|
In realtà, se si risponde direttamente ad una persona (vedi freccetta verde, quarta icona da sinistra nel tuo spazio) si risponde “quotando “ e quindi si ripropone nel messaggio successivo tutto ciò che è stato già scritto e allegato precedentemente, è solo una questione di pratica
|
Non è vero, si può lasciare solo il testo e cancellare l'immagine. Se volete, lo faccio...
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2015 : 09:03:51
|
| Messaggio originario di vladim:
|
|
Non è vero, si può lasciare solo il testo e cancellare l'immagine. Se volete, lo faccio...
|
...non lo sapevo e comunque non c'ho pensato, grazie Vladimiro! Ho solo cercato di rispondere di mio per quello che ho potuto, però è bene avere sempre più informazioni Non credo che sia così importante cancellare l'immagine "doppia" in questo topic almeno per me per gli altri non saprei
|
Stefano
|
|
|
Ermelinda
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 agosto 2015 : 12:08:58
|
Ok, grazie delle informazioni, mi devo "impratichire" un pò del mezzo. Ermelinda |
|
|
|
|
Discussione |
|