Inserito il - 14 aprile 2007 : 22:29:30
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Ophrys Specie:Ophrys sipontensis
Buonasera amici. Sono stato qualche giorno nella mia terra natia, ai piedi del gargano, e non potevo non fotografare qualche orchidea. In una di queste giornate mi sono imbattutto in un meraviglioso spettacolo: due piccole api intente a dormire sotto i sepali laterali. Un saluto.
Immagine: 109,53 KB
Modificato da - Gioquita in Data 15 aprile 2007 18:45:26
Inserito il - 15 aprile 2007 : 21:44:10
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Grazie a tutti per i complimenti. A presto metterò qualche altro interessante scatto. Se vi può far piacere visitate il mio piccolo sito e magari mi date un giudizio. Link
Inserito il - 17 aprile 2007 : 13:32:07
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ringrazio tutti per i complimenti. Posto un'altra nostra "amica" scovata ieri. Mi trovo nelle vicinanze del Lago Trasimeno, dove attualmente vivo. A me sembra una Orchis simia. P.s.: vi è qualcuno del forum che mi potrebbe indicare qualche stazione di orchidee nelle vicinanze di Castiglione del Lago ? Un saluto da Mantide.