|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
bizzarromatteo
Utente Junior
Città: Bedonia
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
52 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
bizzarromatteo
Utente Junior
Inserito il - 26 luglio 2015 : 07:46:54
|
Ciao mazzeip, è la prima volta che posto, credo di aver mal interpretato le regole di composizione: ho visto implementata la funzione per i video su youtube e ho dato per scontato fosse un sistema accettato. Se non ho foto dell'animale ma solo un video caricato su youtube, quale procedura posso seguire per creare una discussione? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2015 : 00:31:18
|
Ho sistemato il link. Per YouTube bisogna togliere la "s" da https e tutto funziona |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
bizzarromatteo
Utente Junior
Inserito il - 27 luglio 2015 : 15:48:01
|
| Messaggio originario di D21:
Ho sistemato il link. Per YouTube bisogna togliere la "s" da https e tutto funziona
|
Grazie infinite D21! |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2015 : 16:55:31
|
Il video è carino ma manca una inquadratura dorsale che sarebbe stata risolutiva e si sofferma su dettagli che, in questo caso, sono poco utili. La larva, a mio parere, sarebbe una Ascotis selenaria.
Sono d'accordo su quanto scritto da Paolo. E' vero che in certi casi i video sono utili ma diciamo che ai fini di una richiesta di identificazione o di una documentazione importante le foto caricate direttamente sul Forum sono più funzionali perchè non rischiano di sparire lasciando un post mutilato; i video possono servire da arricchimento a quanto mostrato in foto. Però belli i tuoi video-documentari!! Aspettiamo di vedere tante belle specie, ciao Matteo! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
bizzarromatteo
Utente Junior
Inserito il - 28 luglio 2015 : 17:58:48
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Il video è carino ma manca una inquadratura dorsale che sarebbe stata risolutiva e si sofferma su dettagli che, in questo caso, sono poco utili. La larva, a mio parere, sarebbe una Ascotis selenaria.
Sono d'accordo su quanto scritto da Paolo. E' vero che in certi casi i video sono utili ma diciamo che ai fini di una richiesta di identificazione o di una documentazione importante le foto caricate direttamente sul Forum sono più funzionali perchè non rischiano di sparire lasciando un post mutilato; i video possono servire da arricchimento a quanto mostrato in foto. Però belli i tuoi video-documentari!! Aspettiamo di vedere tante belle specie, ciao Matteo!
|
Grazie Andromeda! Mi spiace di non aver raccolto abbastanza dettagli nella ripresa (l'ignoranza è sempre fuorviante)... Ma conto di imparare molto dal forum! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net