|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2015 : 11:33:58
|
Ciao, non per fare il pignolo, anzi vorrei io una conferma dagli esperti: mi pare che con testuggini si intendano le specie terrestri e con tartarughe quelle marine; non so per quelle palustri...
|
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2015 : 11:45:37
|
Può darsi, Vladim, non sono molto ferrato con queste specie.Grazie Ciao Luca |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2015 : 12:19:35
|
Titolo modificato, avevi ragione tu.... Ciao Luca |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2015 : 18:33:58
|
| Messaggio originario di vladim:
Ciao, non per fare il pignolo, anzi vorrei io una conferma dagli esperti: mi pare che con testuggini si intendano le specie terrestri e con tartarughe quelle marine; non so per quelle palustri...
|
Per come la so io, è come dici tu: le "testuggini" sono le terrestri, le "tartarughe" sono quelle di mare. Quelle d'acqua dolce, che io sappia, vengono chiamate in enbrambi i modi. Io tendo a chiamarle più testuggini, però |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net