|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Manrico
Utente Senior
Città: Follonica
1003 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2015 : 12:40:18
|
hai un'altra foto dove si veda anche dorsalmente? se no aspettiamo i più esperti... potrebbe essere calliteara pudibunda ma non sono per niente sicura... comunque bellissima foto! |
Modificato da - Francesca78 in data 04 luglio 2015 12:47:25 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2015 : 13:05:26
|
Io sarei più per Orgyia (Orgyia) antiqua, Erebidae Lymantriinae, anche se non mi torna il verde brillante della parte latero-ventrale.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2015 : 13:58:01
|
mi sa che hai ragione! l'avevo scartata proprio per il verde ma riguardando meglio mi sa che è lei... |
Manrico
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2015 : 21:07:13
|
Se può servire per la conferma. Purtroppo non è il massimo della nitidezza Immagine: 257,8 KB |
|
|
|
Manrico
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2015 : 13:40:12
|
Immagino che l'ultima foto non sia servita quindi ringrazio per l'identificazione. Manrico Chiti |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 13:48:57
|
Sì sì, è servita Mi sono solo limitata a modificare il titolo dopo aver visto la seconda foto (bellissima!)
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Manrico
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2015 : 21:36:00
|
Grazie mille Tiziana, è stato un piacere. |
|
|