testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Cosmia (Cosmia) diffinis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RicMola
Utente Senior

Città: Riano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2015 : 02:31:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Noctuidae Genere: Cosmia (Cosmia) Specie: Cosmia (Cosmia) diffinis
Dopo alcune osservazioni di C.affinis, il 25 giugno ho fotografato una Cosmia diffinis (Noctuidae)... confermate??

ciao ciao

Immagine:
Cosmia (Cosmia) diffinis
65,3 KB

RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link

Modificato da - Andromeda in Data 30 giugno 2015 20:22:47

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2015 : 13:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bella!

Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

RicMola
Utente Senior

2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2015 : 14:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Federica,
in un primo momento l'avevo archiviata come variabilità di C.affinis

RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2015 : 20:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella osservazione

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

RicMola
Utente Senior

2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2015 : 02:31:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Tiziana

RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2015 : 21:30:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La farfalla è molto bella e foto idem. Come fatte tutti a fare le foto così belle?! Mi sa che dovrei andare a fare qualche corso di fotografia - le mie foto sono semplicemente tremende.

Jiri

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2015 : 21:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jiri:

... le mie foto sono semplicemente tremende.

...E allora di chi sono le bellissime foto di falene di varie Famiglie che vedo nelle tue discussioni??...

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

RicMola
Utente Senior

2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2015 : 21:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Jiri......scherzi???
Le tue foto sono tra le più belle che vedo sul forum e mi fanno tanta invidia. Idem per le tue specie.

Io scatto di notte alla luce del lume , mangiando decine di moscerini attratti anche loro dalla luce, per non parlare dei Scarabei rinoceronte che in queste ultime settimane mi fanno saltare per il frastuono che fanno ogni volta che prendono il volo. Tutto questo per avere una foto decente su 50 scatti mai pienamente a fuoco.

Però mi diverto

RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link

Modificato da - RicMola in data 01 luglio 2015 21:51:33
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net