testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 COMUNICAZIONE URGENTE TERZO INCONTRO RAVVICINATO!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 aprile 2007 : 22:01:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo, spero tu stai megòio prestpo, anche io ne ho soffertto ed è molto dolorosa
Enzo
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2007 : 00:08:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Italo,
ti mando anche i miei auguri di pronta guarigione,l'ho avuta anchio, ma da giovane e ti capisco,non riuscivo ad alzare il braccio più di 2 o 3 cm.
Dopo tanti antinfiammatori presi inutilmente sono riuscito a debellarla con due o tre giorni di cortisone.
Consulta il tuo medico a riguardo.
Questo sabato mi toccava di turno e non sarei potuto venire spero che per il prossimo sarai guarito.
ciao

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2007 : 07:04:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Italo mi associo agi altri augurandoti una presto guarigione,anch'io faccio parte dei sofferenti di periatrite e ho risolto con dieci sedute di laser terapia, solo chi ha avuto la sfortuna di averla sa cosa vuol dire.
Auguri di una rapida guarigione.
Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2007 : 11:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto.
Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio?
Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio.
Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2007 : 11:06:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo, Ti faccio anche i miei auguri di pronta guarigione. Questa sezione non la seguo e non ho visto prima d'ora il messaggio.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 aprile 2007 : 12:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto.
Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio?
Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio.
Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.

Ciao, Italo

La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!!
A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Un popolo istruito non può essere governato

Modificato da - Mathilda in data 14 aprile 2007 12:26:35
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 aprile 2007 : 16:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto.
Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio?
Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio.
Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)


Ringraziando il cielo non soffro di perartrite (ne soffre però mia moglie ed è tremendamente dolorosa ed invalidante) in compemso mi sono beccato un altra malattia cronica dovuta alle immersioni l'otite. Basta un brusco cambio di temperatura o esposizione alla folate di vento che mi arrivano, seza preavviso, dolorissime staffilate di dolore all'orecchio destro che a volte mi causano anche perdita del senso dell'equilibriuo con le conseguenze immaginabili. Caro Italo non è che stiamo invecchiando, non vogliamo ammetterlo e scarichiamo la causa degli acciacchi ai nostri stravizi malacalogici più o meno giovanili

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 aprile 2007 : 19:55:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:
La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!!
A.




Veramente divertente cio che dici cara Angela, mi hai fatti fare tante gustose risate,grazie e...sono d'accordo con te: niente può fermare un appassionato di conchiglie.
Spanter

Modificato da - spanter in data 14 aprile 2007 19:59:18
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2007 : 14:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di Italo:

Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto.
Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio?
Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio.
Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)


Ringraziando il cielo non soffro di perartrite (ne soffre però mia moglie ed è tremendamente dolorosa ed invalidante) in compemso mi sono beccato un altra malattia cronica dovuta alle immersioni l'otite. Basta un brusco cambio di temperatura o esposizione alla folate di vento che mi arrivano, seza preavviso, dolorissime staffilate di dolore all'orecchio destro che a volte mi causano anche perdita del senso dell'equilibriuo con le conseguenze immaginabili. Caro Italo non è che stiamo invecchiando, non vogliamo ammetterlo e scarichiamo la causa degli acciacchi ai nostri stravizi malacalogici più o meno giovanili

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)



Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!!


Silvia
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2007 : 14:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:

Messaggio originario di Mathilda:
La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!!
A.




Veramente divertente cio che dici cara Angela, mi hai fatti fare tante gustose risate,grazie e...sono d'accordo con te: niente può fermare un appassionato di conchiglie.
Spanter


Concordiamo in pieno!!!!!

Bruno & Silvia
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 aprile 2007 : 15:58:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...............................
Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!! [;).............]


Silvia


.......per Italo frattura del legamento umbonale





Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 01:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!!


Silvia


Che bella frase Silvia mi, piace, è gia da un pezzo che ho cominciato a collezionare strie di accrescimento

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 aprile 2007 : 06:02:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con la speranza che Italo si sia rimesso vi chiedo se sabato 21 ci sarà la rinione sulle telline.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 11:09:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici,

proprio ora ho finito di parlare con Italo, che sta molto meglio e ci ha assicurato che per sabato 21 starà in gran forma, con un piatto pieno di telline!!!

Allora : SABATO 21 APRILE TERZO INCONTRO RAVVICINATO. ODG: TELLINE

ciao a tutti

Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 aprile 2007 : 11:25:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chiton:

Cari amici,

proprio ora ho finito di parlare con Italo, che sta molto meglio e ci ha assicurato che per sabato 21 starà in gran forma, con un piatto pieno di telline!!!

Allora : SABATO 21 APRILE TERZO INCONTRO RAVVICINATO. ODG: TELLINE

ciao a tutti

Silvia

Bruno




...e allora W Italo, W Silvia e W le Telline. Mi rccaomando venite tutti

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 21:35:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera amici,
sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana....
risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!!
Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente.
Preghiera per Italo e Mario,
se portate delle dispense,me ne tenete una copia??????
Grazie di cuore.
Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto.....................
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2007 : 22:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Delta:

Buonasera amici,
sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana....
risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!!
Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente.
Preghiera per Italo e Mario,
se portate delle dispense,me ne tenete una copia??????
Grazie di cuore.
Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto.....................
Ciao ciao


Prima Italo con la periartrite, mo Gianni con il febbrone...a Rigà se famo benedì...

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 aprile 2007 : 08:06:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di Delta:

Buonasera amici,
sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana....
risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!!
Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente.
Preghiera per Italo e Mario,
se portate delle dispense,me ne tenete una copia??????
Grazie di cuore.
Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto.....................
Ciao ciao


Prima Italo con la periartrite, mo Gianni con il febbrone...a Rigà se famo benedì...

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)


da ieri ho la febbre da fieno... il primo attacco ion vita mia... ma cercherò di passare per salutarvi... non mi fermerò perchè non voglio allagare il laboratorio chitonesco e perchè non riesco a porre l'attenzione su alcunché...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net