|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2015 : 10:52:12
|
Immagine: 249,18 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 28 agosto 2015 : 10:52:58
|
Immagine: 242,4 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 28 agosto 2015 : 10:58:05
|
Lontanissimi nella valle c'era un altro branco in movimento, immagino che fosse uno di quelli già visto. Per noi la giornata era terminata .... quante emozioni! ma anche quanta stanchezza! Immagine: 289,1 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2015 : 08:27:39
|
Complimenti Angela :oltre alle immagini spettacolari, è un documento che fa riflettere...il cervo era estinto da secoli su queste montagna, e fu riportato qui, con individui d'oltralpe, negli anni 70. In meno di 1/2 secolo, ha raggiunto una consistenza che queste zone non hanno mai conosciuto, probabilmente neanche 1000 anni fa , nonostante la presenza del lupo sul territorio, che , evidentemente, non contiene la specie, rivolgendo la sua attenzione maggiore, su specie meno problematiche da predare....E' stato fatto uno studio serio sulla consistenza del cervo in quei territori, e dell'impatto di una massa così imponente sulle biocenosi locali?? credo che numeri così imponenti, ad occhio, sono rari per l'Europa : ricorda la migrazione delle mandrie di gnu nelle pianure dell'Africa orientale......
|
Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|