|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:28:49
|
Immagine: 183,64 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:29:24
|
Immagine: 176,82 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:30:06
|
Immagine: 242,89 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:30:52
|
Immagine: 159,24 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
michele p
Utente Junior
Città: benevento
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2015 : 13:46:59
|
ciao angela, come va? belli questi fiori. la cosa bella e che proprio nella data in cui ci sei stata tu pure io ero in zona. villetta barrea, e sono salito sul monte mattone e sul monte amaro, speravo di vedere le genziane dinariche fiorite e i camosci fra l'altro , le prime erano abbondanti ma gia sfiorite e i camosci li ho visti ma lontanissimi su delle rocce sotto la cima, c'erano 4 persone che gia occupavano la vetta quando sono arrivato io e per loro stessa ammmissione i camosci al loro apparire sono scesi piu in basso |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 29 giugno 2015 : 18:44:09
|
| Messaggio originario di michele p:
ciao angela, come va? belli questi fiori. la cosa bella e che proprio nella data in cui ci sei stata tu pure io ero in zona. villetta barrea, e sono salito sul monte mattone e sul monte amaro, speravo di vedere le genziane dinariche fiorite e i camosci fra l'altro , le prime erano abbondanti ma gia sfiorite e i camosci li ho visti ma lontanissimi su delle rocce sotto la cima, c'erano 4 persone che gia occupavano la vetta quando sono arrivato io e per loro stessa ammmissione i camosci al loro apparire sono scesi piu in basso
|
Ciao Michele, adesso le genziane dinariche fresche sono sulle cime più alte, o nelle zone esposte al nord. Per vedere i camosci monte Amaro non è adatto in questo periodo, meglio l'autunno. Magari qualche volta ci incontriamo.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
michele p
Utente Junior
Inserito il - 29 giugno 2015 : 19:47:26
|
| Messaggio originario di AngelaI:
ciao angela, come va? belli questi fiori. la cosa bella e che proprio nella data in cui ci sei stata tu pure io ero in zona. villetta barrea, e sono salito sul monte mattone e sul monte amaro, speravo di vedere le genziane dinariche fiorite e i camosci fra l'altro , le prime erano abbondanti ma gia sfiorite e i camosci li ho visti ma lontanissimi su delle rocce sotto la cima, c'erano 4 persone che gia occupavano la vetta quando sono arrivato io e per loro stessa ammmissione i camosci al loro apparire sono scesi piu in basso
|
Ciao Michele, adesso le genziane dinariche fresche sono sulle cime più alte, o nelle zone esposte al nord. Per vedere i camosci monte Amaro non è adatto in questo periodo, meglio l'autunno. Magari qualche volta ci incontriamo.
|
ok, buono a sapersi, grazie. sarebbe bello incrociarsi per caso salendo verso una vetta. a proposito di genziane dinariche , persone che conosco tramite l'associazione matese nostrum, ( è un gruppo su fb ) hanno rinvenuto in almeno 3 località non meglio precisate del versante campano del Matese , delle stazioni a genziana dinarica beck , considerato che la sua presenza in Campania e messa in dubbio sui testi di botanica ( come "non piu segnalata da tempo" ) volevo sapere se hai la possibilità di metterti in contatto con chi gestisce le banche dati territoriali sulla distribuzione delle specie per segnalare questi rinvenimenti. |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 30 giugno 2015 : 08:42:38
|
|
|
ok, buono a sapersi, grazie. sarebbe bello incrociarsi per caso salendo verso una vetta. a proposito di genziane dinariche , persone che conosco tramite l'associazione matese nostrum, ( è un gruppo su fb ) hanno rinvenuto in almeno 3 località non meglio precisate del versante campano del Matese , delle stazioni a genziana dinarica beck , considerato che la sua presenza in Campania e messa in dubbio sui testi di botanica ( come "non piu segnalata da tempo" ) volevo sapere se hai la possibilità di metterti in contatto con chi gestisce le banche dati territoriali sulla distribuzione delle specie per segnalare questi rinvenimenti.
|
Ti consiglio di scrivere con messaggi privati ai moderatori della sezione piante del forum o ai moderatori trasversali. Loro sapranno a chi rivolgersi. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
michele p
Utente Junior
Inserito il - 30 giugno 2015 : 10:33:21
|
|
|
ok, buono a sapersi, grazie. sarebbe bello incrociarsi per caso salendo verso una vetta. a proposito di genziane dinariche , persone che conosco tramite l'associazione matese nostrum, ( è un gruppo su fb ) hanno rinvenuto in almeno 3 località non meglio precisate del versante campano del Matese , delle stazioni a genziana dinarica beck , considerato che la sua presenza in Campania e messa in dubbio sui testi di botanica ( come "non piu segnalata da tempo" ) volevo sapere se hai la possibilità di metterti in contatto con chi gestisce le banche dati territoriali sulla distribuzione delle specie per segnalare questi rinvenimenti.
|
Ti consiglio di scrivere con messaggi privati ai moderatori della sezione piante del forum o ai moderatori trasversali. Loro sapranno a chi rivolgersi.
|
ok, grazie |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |