|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2015 : 16:52:18
|
Mi ha consentito solo un paio di scatti, poi è sparita tra l'erba.
8-6-2015 San Giorio di Susa (TO) Immagine: 193,82 KB Immagine: 180,38 KB
Il mese precedente, ne avevo trovata una presso il garage. L'ho portata a casa, dopo una buona "spazzolata" e qualche foto, gli ho fatto riprendere il volo. Notavo una posizione differente delle macchie sul pronoto, siccome non ne ho incontrate tantissime non ci avevo mai fatto caso.
E'una cosa normale? Grazie.
DTVD
5-5-2015 Avigliana (TO) Immagine: 157,46 KB Immagine: 158,8 KB Immagine: 159,49 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 14 giugno 2015 23:33:31
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2015 : 23:33:06
|
Questa è "normale". I punti elitrali possono mancare del tutto, altre forme non ne conosco.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2015 : 09:30:34
|
Effettivamente,(guardando anche le altre immagini)sia la forma che la posizione delle macchie(nel pronoto e sulle elitre) è molto variabile. Grazie mille Giorgio.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|