Autore |
Discussione |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:22:00
|
Uno splendido esemplare di V. aspis, anche se personalmente preferisco non incontrarla
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 09 aprile 2007 21:22:34 |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:24:43
|
io non vedo l'ora di rivederla!! sono animali così affascinanti!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:26:10
|
Finchè non non la trovi sibilante ai tuoi piedi. Per carità non mi ha morso ma che paura! Non ti auguro un simile incontro
Alessandro PD |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:44:00
|
effettivamente non è una delle migliori esperienze.... spero di rivederla come questo giorno...tranquilla, dormiente e a distanza di sicurezza...
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:44:33
|
Sono convinto che il rischio del morso ci sia solo se la si calpesta, tutte le vipere che ho incontrato se ne sono sempre andate lentamente per i fatti loro cercando di evitarmi. Io le ho solo fotografate ma quanti le uccidono convinti di aver liberato il mondo da un flagello, da un demonio. Credo ci siano più morti in Italia per morsi di vespe e zecche che di vipere, a proposito chi si ricorda l'ultimo caso? Beppe |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 aprile 2007 : 21:56:30
|
Sono tutti rischi reali quello delle zecche (da noi è presente la Borrelia e di conseguenza se non curati in maniera adeguata si può andare incontro alla Sindrome di Lyme) e delle vespe (personalmente sono stato punto due volte da diverse vespe, dopo essere caduto sopra un vespaio andando a funghi. Esperienza da non ripetere e da dimenticare). E' vero la vipera scappa se può e non ti affronta direttamente. Sibila e si allontana. Il rischio è comunque in agguato soprattutto per bambini, anziani, diabetici, cardiopatici, nefropatici e in caso di allergia. Non dimentichiamo che anche i ns. amici cani che tante volte portiamo a passeggio possono essere morsi da questo rettile e morire perché non ce ne accorgiamo. Buone regole: scarponi e calzettoni grossi di lana o stivali per proteggersi gli arti inferiori. Un bastone da usare prima di raccogliere fiori, frutti, funghi per spostare l'erba.
Alessandro PD |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 09 aprile 2007 : 22:00:29
|
non posso che quotare alessandro, hai detto delle cose verissime e sopratutto ottimi consigli che vanno sempre seguiti!!
Ale
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 19:43:13
|
Complimenti Alessandro! Un incontro invidiabile!!!!!
Spero di vedere altre foto del genere in futuro
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 13 aprile 2007 : 21:14:05
|
ci proverò!
Ale
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 12:31:09
|
Ciao Ale, durante l'escursione di ieri ne ho trovata una piccolissima..ma non ho fatto in tempo ne a catturarla e ne ha fotografarla...era rapidissima nel muoversi.. sufficentemente per vedere la coda tipica.. simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 20 aprile 2007 : 18:10:52
|
io, la prima neonata che ho visto, l'ho trovata nel mio garage!!!!
Ale
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 20:44:12
|
Mi piacerebbe fotografarla, ma non e' che mi sentirei tanto sicuro a cercarla
ha decisamente il suo fascino