|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
demetriotecnico
Utente nuovo
Città: Reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
18 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2015 : 15:02:44
|
Buon giorno. Già altri utenti hanno più di una volta risposto a questo quesito, in varie sezioni, dicendo che non ci sono piante con le caratteristiche richieste. Ora rispondo, come moderatore di sezione, una volta per tutte:
Non ci sono piante che possano avere un effetto repellente per i rettili! Non sono zanzare, che se ti cospargi di olio di geranio non si avvicinano...
P.S. proprio oggi mi sono trovato un biacco in giardino, ed sono ben contento che ci rimanga. Se poi il problema è quello della voliera, come letto altrove, allora chiudete bene gli accessi a questa, ma non c'è bisogno di insistere con questa storia delle piante deterrenti per serpenti, perché non ce n'è! Spero di essere stato abbastanza chiaro, in merito... |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
demetriotecnico
Utente nuovo
Inserito il - 27 maggio 2015 : 14:16:11
|
| Messaggio originario di limbarae:
Buon giorno. Già altri utenti hanno più di una volta risposto a questo quesito, in varie sezioni, dicendo che non ci sono piante con le caratteristiche richieste. Ora rispondo, come moderatore di sezione, una volta per tutte:
Non ci sono piante che possano avere un effetto repellente per i rettili! Non sono zanzare, che se ti cospargi di olio di geranio non si avvicinano...
P.S. proprio oggi mi sono trovato un biacco in giardino, ed sono ben contento che ci rimanga. Se poi il problema è quello della voliera, come letto altrove, allora chiudete bene gli accessi a questa, ma non c'è bisogno di insistere con questa storia delle piante deterrenti per serpenti, perché non ce n'è! Spero di essere stato abbastanza chiaro, in merito...
|
|
Demetrio |
|
|
demetriotecnico
Utente nuovo
Inserito il - 27 maggio 2015 : 14:21:26
|
Scusate la mia insistenza
Ma ho trovato una pianta di nome RUTA GRAVEOLENS
Sapete indicare dove trovarla? Sapere le caratteristiche
Potreste girare l'email a chi e' informato sul settore .
Cordiali saluti DEMETRIO |
Demetrio |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 27 maggio 2015 : 14:47:27
|
E Ruta graveolens cosa dovrebbe fare? Scacciare i serpenti? Dovrei avere una bella foto di un biacco arrampicato su una ruta, se la vuoi vedere... |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
demetriotecnico
Utente nuovo
Inserito il - 28 maggio 2015 : 09:08:51
|
BUON GIORNO SEI SIMPATICO
POTRESTI INVIARMI LA FOTO:
CIAO DEMETRIO |
Demetrio |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 28 maggio 2015 : 11:46:57
|
Non mancherò, appena la trovo tra le mie migliaia di foto... Sto mettendo in ordine un centinaio di cartelle, molte delle quali da 1000 foto. Ma appena la becco la posto! |
|
|
|
demetriotecnico
Utente nuovo
Inserito il - 29 maggio 2015 : 10:38:25
|
buon giorno