|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
christian1984
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
86 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 20:05:00
|
ciao giuseppe non posso aiutarti purtroppo, voevo chiederti però comè la situazione ai pantani...ce n'erano molti di cavalieri? ciao e a presto |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 20:06:45
|
Sono curioso di leggere le risposte in merito Quello che ho trovato io International Conference on Noise in Physical Systems senz'altro non è attinente
Gianfranco |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 20:11:37
|
Per Christian: i Cavalieri d'Italia erano circa quaranta. Ciao! |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 01:20:43
|
Bravo, la fascetta è un anello colorato che serve per riconoscere individualmente l'uccello e studiarne i movimenti.
Le osservazioni vanno mandate al referente dell'INFS, Nicola Baccetti: nicola.baccetti@infs.it
Lui provvederà a mandarti una cronistoria di vita, che se hai voglia potrai condividere con noi...
Gran bel passatempo la lettura di anelli, peccato che qui in Piemonte non ce ne siano tanti.
|
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 08:44:46
|
... e se lo fai, poi, facci sapere la risposta ...
|
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 08:50:50
|
Per comunicare il dato devi scrivere:
Data, località Specie Colore dell'anello in pvc (bianco in questo caso) Colore della scritta (nera) Verso di lettura (verso l'alto = vA) Posizione dell'anello in pvc (zampa sinistra in questo caso) Note: ad esempio "maschio in alimentazione con 2 femmine" che è quello che si vede nella foto. Lettore: tuo nome e cognome
Poi ci fai sapere?
Bravissimo! Sai che io detengo il record di "anzianità" per un cavaliere d'italia? Una botta di vera fortuna il primo giorno che ho provato il cannocchiale appena acquistato:
"DELTA Ha 13 anni il Cavaliere d'Italia più longevo del mondo ed è nel Parco regionale del Delta del Po che è impegnato nel monitoraggio dell'avifauna con l'Istituto nazionale per la fauna selvatica. L'esemplare, avvistato nelle Valli di Comacchio, era stato inanellato il 28 giugno '92 nell'estuario del fiume Tago a Viverios, in Portogallo, e il suo anello colorato, leggibile a distanza, è stato ora decifrato da Fabrizio Borghesi, uno dei ricercatori del Parco e presidente dell'associazione Ardeola di 'birdwatching'." 2005
Il tono del giornalista è un pò "kitch", ma l'importante è che si parli di queste cose.
Io però sono un dilettante fortunato, ci sono amici che leggono centinaia e centinaia di anelli di fenicotteri, con una abilità che strabilia!!!
Pensate che un Beccapesci inanellato alle Saline di Comacchio (Parco del Delta) è stato letto questo febbraio in sudafrica !!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|