Autore |
Discussione |
|
fdf1940
Utente nuovo
Città: rivalta di torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
8 Messaggi Flora e Fauna |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2015 : 03:06:33
|
Ahimè, ormai è diventato difficile NON vederla. E' diffusissima e spesso è la più numerosa delle coccinelle. Credo che la situazione sia ben nota e non ci sia bisogno di segnalazioni, comunque aspetta pareri più autorevoli del mio.
A quanto ne so, è vorace, invasiva, tende a dare un cattivo sapore al vino se solo uno o pochi esemplari di infilano nei grappoli al momento della spremitura. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 18 maggio 2015 : 11:07:43
|
Grazie per la cortesia. |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 11:32:35
|
Dov'è la foto?
|
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 21 maggio 2015 : 11:19:49
|
Chalybion-Non riesco ad inviare la foto; forse faccio pasticci io,sono nuovo del sito.Ho ridotto la foto a meno di 300kb,ma nulla.Cosa debbo fare? |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:00:21
|
Devi usare il pulsante "allega files/immagini" e il nome della foto non deve contenere caratteri particolari: solo lettere e numeri. Rimani intorno ai 250kb per sicurezza. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:34:06
|
| Messaggio originario di D21:
Devi usare il pulsante "allega files/immagini" e il nome della foto non deve contenere caratteri particolari: solo lettere e numeri. Rimani intorno ai 250kb per sicurezza.
|
|
|
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:40:53
|
Niente da fare,facendo come voi dite ,si apre la finestra,appaiono le due strisce dove digitare,c'è il riferimento di partenza per la scrittura,ma non mi prende quanto io digito,perchè? |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 16:53:23
|
Non c'è niente da digitare segui quanto sotto: clicca ALLEGA FILES/IMMAGINI nella finestra clicca SCEGLI FILE entra nella cartella col file ridotto e clicca sulla foto scelta clicca su APRI ricompare la finestra su cui cliccare INVIA FILE NEL POST DI ..... Verifica col tasto ANTEPRIMA poi INSERISCI RISPOSTA Come detto niente caratteri strani nel titolo con cui hai salvato la foto. Dovrebbe andare. |
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 21 maggio 2015 : 21:35:49
|
Immagine: 164,56 KB Deve esserci qualche problema nel mio PC.Non sempre cliccando "Sfoglia",mi apre la cartella "giusta".Ora ad esempio sono riuscito nello scopo.Grazie. |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 maggio 2015 : 22:17:36
|
Ce l'hai fatta! Proprio un ottimo lavoro di squadra!
|
|
|
fdf1940
Utente nuovo
Inserito il - 21 maggio 2015 : 22:39:43
|
Ancora grazie per la pazienza... |
|