|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2015 : 09:22:23
|
La sezione è giusta, ma io non ti so aiutare in proposito... Ho sempre pensato che sarebbe bello avere un libro così, ma non mi risulta che sia mai stato fatto...Spero che, nel caso in cui esista, qualche altro utenete ce ne fornisca i dati salienti... |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 09:13:51
|
Peccato, grazie lo stesso , proverò ad aspettare anche altre risposte allora! |
Andrea |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 11:54:57
|
Ho qualcosa che ho trovato in internet nel corso degli anni...
Qui trovi un manuale sulla costruzione di zone umide: ad un certo punto parla anche di piante acquatiche:
Link
Questa invece è una chiave dicotomica per macrofite indicatrici di carico organico:
chiave per piante acquatiche.pdf
Qui una chiave del nostro partner keytonature, sulle piante delle Foreste Casentinesi, tra cui anche le acquatiche:
Link
Poi ci sarebbe questo vecchio libro, ma non so dirti di preciso com'è sulle piante. Comunque è fuori produzione, ma se ti capita su una bancarella ci darei un'occhiata
Link |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net