|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 maggio 2015 : 13:19:17
|
Idee no ma, quanto ai lavoretti ed alla tua presenza... per mia esperienza personale se l'attività è la " solita" non vengono disturbati. Basta soffermarsi un attimo in più ad osservarli e già si insospettiscono. Facci sapere, tifiamo per loro !!! |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 maggio 2015 : 10:23:57
|
Se inserisco le foto del nido (è un nido chiuso non si vede nulla, né uova né genitori e ci passo 50 cm sotto più volte al giorno) trasgredisco al regolamento?
|
Angela
Il mio sito Link
|
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 15:03:46
|
Potresti fare una foto anche a distanza, utilizzando un tele o lo zoom della fotocamera...Anche se ci passi proprio vicino, meglio non soffermarsi proprio sul nido. Valuta la situazione. Se è come tu dici, non dovrebbero esserci problemi... Resta il fatto che a prescindere la specie, stai già comportandoti in maniera corretta. Limitare al massimo il disturbo. Poi la foto non sarebbe nemmeno necessaria...forse sarebbe meglio attendere l'esito della riproduzione :)
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 maggio 2015 : 16:53:27
|
Grazie. Sto provando a non disturbare ma sta sopra il portone, è un po' complicato.
Per capirci meglio questo è il portone di casa mia e il nido sta infilato sul lato destro dei fiori che stanno sopra. Se non lo sai non lo vedresti mai perché è diventato un tutt'uno con la decorazione e ha un foro molto piccolo. In un nido così strutturato la femmina sta dentro? Immagine:
186,33 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 18:54:16
|
Come ha detto Massimo, il tuo comportamento è corretto. Ti si vede riflessa mentre stai fotografando nel vetro della porta di casa.Ho visto un paio di nidi nei posti più strani e pur essendoci delle persone nelle vicinanze non erano affatto disturbati. Attendiamo notizie quando ci saranno i nuovi nati.
 |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |