Autore |
Discussione |
|
RicMola
Utente Senior
Città: Riano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2429 Messaggi Flora e Fauna |
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:04:16
|
la seconda è una Cabera pusaria (Geometridae) di cui però sono pochissimo convinto...
Immagine: 267,96 KB |
RICCARDO MOLAJOLI - Roma Link |
|
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:20:09
|
la terza ed ultima (per ora ) potrebbe essere una Clepsis consimilana (Tortricidae) ma serve conferma dai microleps esperti
Immagine: 251,34 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:50:25
|
Ma è proprio tanto difficile aprire una diversa discussione per ogni specie, in modo che una volta determinato genere e/o specie, si possa inserirli nel titolo? Grazie
|
Modificato da - vladim in data 04 maggio 2015 19:15:58 |
|
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:54:02
|
Io ti confermerei la Clepsis consimilana (Tortricidae) anche se è meglio aspettare Giancarlo e Gilberto |
Gianluca Doremi |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2015 : 21:07:37
|
Per il Geometridae direi piuttosto Cabera exanthemata ma aspettiamo la conferma/smentita di esperti |
Giovanni |
|
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 05 maggio 2015 : 01:09:49
|
| Messaggio originario di vladim:
Ma è proprio tanto difficile aprire una diversa discussione per ogni specie, in modo che una volta determinato genere e/o specie, si possa inserirli nel titolo? Grazie
|
Ciao Vladim, io faccio così perchè ho molte specie quasi tutte le sere da porvi in esame. Sono i primi mesi che mi interesso di lepidotteri e ogni volta sono specie nuove per me. Se il mio modo fosse sbagliato sono pronto a cambiare metodo e a seppellirvi di nuovi post . Qualche moderatore può darmi indicazioni.. please
Grazie Vladim per il consiglio e grazie a Gianluca e Giancarlo per l'aiuto nell'id.
|
Modificato da - RicMola in data 05 maggio 2015 01:10:38 |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2015 : 09:51:45
|
Concordo per consimilana e per exanthemata, e anche quanto detto da vladim
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2015 : 14:04:06
|
Non preoccuparti di inserire nel Forum una discussione per ogni specie, anche se sono tante. In questo modo la discussione è mirata, si fanno riferimenti precisi e si può intitolare il post per poterlo ritrovare più facilmente con la funzione "Cerca" sulla barra in alto, sotto l'intestazione di FNM. Ovviamente più esemplari che ritieni della stessa specie li potrai inserire tutti nella stessa discussione. Sommergici pure di post, non aspettiamo altro Per qualsiasi dubbio contatta pure me o Federica
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
RicMola
Utente Senior
Inserito il - 05 maggio 2015 : 14:24:06
|
Perfetto, grazie a tutti. Sarete sommersi ...queste ultime due notti sono state abbondanti.
|
|
|
|
Discussione |
|